fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

ECONOMIA

Tre giorni di workshop per il progetto Evoolio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Nell’ambito del progetto Evoolio “L’evoluzione dell’olio EVO del Sannio tracciato con la blockchain”, proseguono i workshop progettuali con un ciclo di tre coaching sugli “strumenti di tracciamento innovativi per valorizzare l’olio extravergine di oliva”.

Il primo appuntamento sarà martedì 28 gennaio 2025, dalle ore 15.30, presso il Sannio Consorzio Tutela Vini con un focus group dedicato ai corsisti della Sannio Academy, il centro di formazione e promozione culturale delle risorse agroalimentari promosso dal Consorzio di Tutela.

Relatori di assoluto livello quelli che interverranno in questo primo focus group: si inizierà con i saluti di Libero Rillo – Presidente del Sannio Consorzio Tutela Vini. I lavori saranno introdotti da Nicola Matarazzo – Direttore del Consorzio e Project Manager della Sannio Academy. Interverranno e tratteranno i temi previsti: Guglielmo Pulcini – Responsabile della comunicazione e delle relazioni del Progetto EVOOLIO e Nicoletta Fidanza – Ricercatrice e Panel Tester del Progetto EVOOLIO. Il tutto con il coordinamento di Nicola Ciarleglio – Componente del Comitato di Sorveglianza del PSR Campania 2014-2020.

Il secondo appuntamento sarà mercoledì 29 gennaio 2025, presso l’Istituto Tecnico Agrario “Mario Vetrone” con un focus group dedicato agli studenti delle classi IV° e V° anno dell’Istituto. I relatori scelti saranno di primissimo livello. A fare gli onori di casa ci sarà Antonella Gramazio, preside dell’Istituto Tecnico Agrario “Mario Vetrone”. I lavori proseguiranno con gli interventi di Antonio P. Leone, agronomo già primo ricercatore CNR, Nadia Savino, contadina 4.0, esperta in Blockchain Agri-ICT, Guglielmo Pulcini e Nicola Ciarleglio.

Ed infine, per concludere questa intensa tre giorni di approfondimenti, il terzo appuntamento realizzato con il supporto operativo-tecnico di Futuridea e dell’Ente di Formazione Scuola La Tecnica, fissato per giovedì 30 gennaio 2025 presso Futurideacon un focus group dedicato agli studenti Fondazione ITS ICT-Campus. I lavori inizieranno con il saluto di Francesco Nardone, responsabile delle relazioni istituzionali e dello sviluppo dei progetti di Futuridea – Socio Fondazione ITS ICT-Campus e con l’introduzione di Guglielmo Pulcini. Interverranno: Giancarlo Tretola, Ricercatore di Ingegneria Informatica presso l’Università Giustino Fortunato e Docente dell’ICT-Campus, Antonio Coronato, professore Ordinario di Ingegneria del Software presso Unifortunato e Responsabile Scientifico del Progetto EVOOLIO e Nicola Ciarleglio.

Al termine di quest’ultimo workshop sarà lanciato un Hackaton agli studenti per idee competitive riguardanti l’integrazione della tecnologia del progetto EVOOLIO con altre tecnologie dell’Agri-Food o per l’impiego su altre filiere/comparti. Sarà, infine, l’occasione per confrontarsi con i docenti dell’area tecnico professionale dell’ITS Academy ICT-Campus che interverranno e presenzieranno all’intera giornata.

Annuncio

Correlati

Alberto Tranfa 6 giorni fa

Fragneto Monforte lancia l’iniziativa “Adotta un ulivo” per favorire l’identità territoriale e il turismo esperienziale

redazione 6 giorni fa

San Lupo, un pomeriggio di gusto e tradizione: l’olio racconta il territorio

redazione 2 mesi fa

Castelvenere, ultimata raccolta olive per “L’olio che fa.. Il Bene”: è prodotto da studenti su bene confiscato a camorra

redazione 2 mesi fa

L’olio extravergine sannita incontra l’Europa: successo per la visita al Progetto YEP della Pro Loco Foglianise

Dall'autore

redazione 5 ore fa

Sant’Angelo a Cupolo, presentato il nuovo PUC: una visione di futuro tra tutela del territorio e sviluppo sostenibile

redazione 5 ore fa

Arpaia, revocato divieto di dimora a 48enne accusato di estorsione alla madre

redazione 7 ore fa

Presepi Viventi nel Sannio: quali visitare? Dove e quando andare…

redazione 7 ore fa

Durazzano, la sindaca Grasso: “Ritroviamo serenità, unità e fiducia nel futuro”

Primo piano

redazione 7 ore fa

Presepi Viventi nel Sannio: quali visitare? Dove e quando andare…

redazione 23 ore fa

Stalking all’ex moglie, 33enne sannita sottoposto a divieto di avvicinamento con braccialetto elettronico

redazione 23 ore fa

I sindaci di Pietrelcina, Pago Veiano e Pesco Sannita dicono no all’accorpamento dell’I.C. San Pio con la Moscati

redazione 23 ore fa

Minacce alla convivente, per un 44enne telesino divieto di avvicinamento e braccialetto elettronico

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content