CRONACA
Piazza Roma, a Natale ennesimo atto di inciviltà: anche la fontanella è stata vandalizzata
Ascolta la lettura dell'articolo
Ancora vandali in azione a piazza Roma, nel cuore del centro storico di Benevento. Nella notte di Natale la fontanella installata all’interno delle aiuole è stata letteralmente sradicata dalla base e stesa a terra. Diversi i disagi con l’acqua che ha continuato a fuoriuscire incontrollata allagando parte dell’area in prossimità della pista di pattinaggio, prima dell’intervento e della conseguente chiusura della condotta.
“Continuano alcuni idioti ed incivili a devastare e vandalizzare: ieri a piazza Roma hanno dato il peggio di sé. Per gennaio spero che le nostre telecamere siano tutte funzionanti. Chi vede qualcuno di questi imbecilli me li segnali in modo discreto o si rivolga alla polizia”, ha scritto in un post su facebook il sindaco Mastella.
Si tratta dell’ennesimo episodio di inciviltà nella centralissima piazza cittadina: a fine novembre scritte contro le forze dell’ordine e con riferimenti alla guerra in corso tra Israele e palestinesi erano apparse su marciapiedi e mura del Convitto nazionale ‘Pietro Giannone’. Nell’estate 2023, invece, furono prese di mira le panchine smart – con connessione wifi e ricarica cellulari – appena installate per il restyling dello slargo.