fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CULTURA

Rossella Mirabelli e Mariangela Topa pronte a ritornare nel Sannio con il coro polifonico di Melizzano

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Rossella Mirabelli e Mariangela Topa ancora tra le voci soliste dei prossimi concerti del coro polifonico “Madonna della Libera” di Melizzano. Una collaborazione ormai consolidata non solo professionalmente ma basata anche su rispetto e amicizia, ingredienti essenziali per un sodalizio che possa permettere di fare grandi cose e di dare vita a progetti lungimiranti.

Le artiste, entrambe di Roma, vantano una carriera artistica pluriennale. Entrambe soliste del coro della diocesi di Roma di Mons. Marco Frisina, oggi possono annoverare non poche esibizioni e prove di straordinaria competenza artistica e musicale. Mariangela Topa è nota anche per essere cantante crossover e direttore del coro Gospel “Voice of Joy, in Roma. Rossella Mirabelli nota anche in quanto corista di importanti concerti musicali, come quelli de Il Volo o di Renato Zero.

Il M° Marco Rosiello, direttore del coro polifonico Madonna della Libera, ha più volte voluto fra i suoi solisti le due artiste, Topa e Mirabelli. Infatti sono già vari i concerti in cui si sono esibite nel nostro territorio sannita. Le loro voci sotto la direzione del M° Rosiello, hanno più volte incorniciato il coro polifonico Madonna della Libera, riscontrando sempre grande successo. C’è chi le ha definite voci sublimi, chi angeliche, chi voci vibranti; nessuno però può negare che le loro voci hanno dato sempre prova di forti emozioni negli ascoltatori.

Il pubblico, quello che fedelmente accompagna il coro in ogni luogo e quello che lo incontra per la prima volta, rimane sbalordito per le emozioni trasmesse dal canto del coro stesso e dalle soliste, Topa e Mirabelli.

Il M°Rosiello afferma: “Avere al mio fianco Rossella e Mariangela, così come altri amici artisti, che spesso collaborano insieme a noi, è davvero importante. Da loro traggo quella sicurezza e quel coraggio, che le ha rese nel percorso della loro vita le meravigliose artiste che sono oggi”. Lo scorso 23 novembre è stato il Duomo di Benevento a vibrare delle loro voci straordinarie. Il prossimo 13 dicembre sarà la volta del Castello di Limatola che per l’occasione ospiterà, insieme al coro polifonico Madonna della Libera, anche Rossella Mirabelli. La voce dell’artista saprà rendere ancora più magica l’atmosfera natalizia del castello, riuscirà ad emozionare gli animi di tutti gli avventori.

Non solo Topa e Mirabelli ma anche altri artisti saranno ospiti del coro nei prossimi eventi. Serena Scarinzi mezzosoprano sarà a Luzzano il 7 dicembre. Leonardo Trinciarelli tenore del Teatro dell’Opera di Roma, Salvatore Saracino Sopranista e Mariangela Topa saranno a Melizzano il 27 dicembre.

Si ultimerà con la voce storica solista del coro della Diocesi di Roma, Paola Cecchi, il 28 dicembre a Pago Veiano, con la partecipazione di altri grandi solisti. “La collaborazione con artisti di questo calibro non è solo un onore, ma una gratificazione personale” dice il maestro Rosiello e continua “ospiti dal grandissimo valore artistico non possono che impreziosire anche il nostro territorio”. Il Sannio è pronto a risuonare delle meravigliose voci dei solisti e del coro polifonico di Melizzano.

Annuncio

Correlati

redazione 4 giorni fa

Melizzano, giovedì scuole chiuse per interruzione dell’energia elettrica

redazione 2 settimane fa

Melizzano, il Coro Polifonico “Madonna della Libera” presenta il cartellone dei concerti natalizi

redazione 3 settimane fa

Melizzano celebra il Natale con ViviSannio: tradizioni, arte locale e magia in piazza

redazione 4 settimane fa

Guardia Sanframondi, il coro VoxFidei al Giubileo delle Corali di Roma

Dall'autore

redazione 9 minuti fa

Benevento, inaugurata la XIX Mostra di Presepi

redazione 4 ore fa

Presepi in mostra nel foyer del Teatro Comunale fino al 9 dicembre

redazione 7 ore fa

Paupisi, grande partecipazione alla cerimonia di accensione dell’Albero di Natale

redazione 7 ore fa

Airola, opera barocca nella Chiesa dell’Annunziata. Si rafforza candidatura ‘Città Caudina’ a Capitale Italiana della Cultura 2028

Primo piano

redazione 7 ore fa

Una serigrafia della Madonna delle Grazie riprodotta in rilievo dalla Texi: il dono dell’Unione Ciechi Benevento al Papa

redazione 7 ore fa

Sannio Gentile lancia la campagna ‘Un libro sospeso’ a sostegno dei pazienti oncologici

redazione 9 ore fa

Addio a Maria Grazia Bergantino, narratrice e poetessa: il cordoglio dell’amministrazione

redazione 11 ore fa

Un Natale di eventi e degustazioni allo Strega Foyer di Benevento: il bistrot del centro storico apre la stagione delle feste

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content