CULTURA
Alle Fabbriche Riunite il taglio del torrone bianco artigianale: tanti beneventani a gustare l’eccellenza locale
Ascolta la lettura dell'articolo
La letterina a Babbo Natale, i regali sotto l’albero da scartare, le luminarie, i momenti speciali in famiglia e lo scambio degli auguri con le persone alle quali vogliamo bene. Ogni festività ha i suoi simboli ma il Natale, tra tutte, ha delle vere e proprie icone a caratterizzarlo: elementi che aiutano a immergersi nell’atmosfera tipica del momento.
E se nel resto d’Italia la sfida per il primato in tavola resta quella storica tra Panettone e Pandoro, Benevento ha il suo simbolo unico, riconoscibile e riconosciuto da tutti: il torrone. Beh non un torrone qualunque, ma quello bianco realizzato dai maestri torronai delle Fabbriche Riunite di Benevento, storica pasticceria centenaria, custode di questa eccellenza tramandata di generazione in generazione.
Questa sera lo store di viale Principe di Napoli, guidato dall’imprenditore Mario Rosa, ha aperto le porte alla cittadinanza per un momento di condivisione e di socialità con il taglio del torrone bianco realizzato dal maestro dolciaio Antonio.
Un’occasione golosa, dunque, per assaggiare uno dei prodotti simboli del Natale beneventano ed eccellenza delle Fabbriche Riunite di Benevento, una specialità dolciaria apprezzatissima dalla clientela.
Le immagini nel servizio video