Comune di Benevento
Benevento, da oggi arrivano i minibus nelle contrade. Mastella e Ambrosone: “Un servizio che mancava”
Ascolta la lettura dell'articolo
In concomitanza con l’avvio del nuovo anno scolastico a Benevento sono state attivate anche le nuove linee del trasporto pubblico locale. Centoventicinque mila i chilometri aggiuntivi concessi da Palazzo Santa Lucia a Palazzo Mosti e che hanno consentito di rafforzare il servizio. Nello specifico sono state istituite sei nuove linee che collegheranno il centro urbano alle aree periferiche, prive da sempre del trasporto pubblico.
Soddisfatto del risultato raggiunto l’assessore comunale alla mobilità Luigi Ambrosone, che insieme al sindaco Mastella e una parte dell’amministrazione, questa mattina è salito a bordo di uno degli autobus per un giro inaugurale. “Bisogna dare i servizi ai cittadini – ha sottolineato l’esponente di Palazzo Mosti – non è stato semplice e il fatto che siamo riusciti ad arrivare dove altri non ce l’hanno fatta è un motivo di grande orgoglio”.
Oltre all’attivazione di nuove linee, il Comune ha potenziato i collegamenti per gli studenti che sono stati costretti a trascolare in altre sedi. Capodimonte, via Bartolomeo Camerario e Pacevecchia per gli alunni della Federico Torre e Piano Cappelle per gli studenti del ”Galilei Vetrone”. “Non ci fermiamo qui” ha concluso il sindaco Mastella.
le interviste nel servizio video