fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

PRIMO PIANO

L’attesa è finita, Cretarossa ritrova la sua scuola: “Istituto più sicuro e moderno, un gioiellino”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

L’attesa è terminata. Riaperta questa mattina – con il consueto taglio del nastro e con una partecipata cerimonia inaugurale –  la scuola dell’infanzia di Cretarossa di via Kolbe, plesso che rientra nell’Istituto Comprensivo Sant’Angelo a Sasso. Un rientro a casa per circa 230 bambini, nell’ultimo anno ospitati a Capodimonte. Undici mesi sono infatti durati i lavori di adeguamento sismico e funzionale della struttura. Qualcosa in più del previsto. “Ma ne è valsa la pena” – ha spiegato l’assessore ai Lavori Pubblici Mario Pasquariello: “E’ l’ennesima dimostrazione del nostro impegno a garantire istituti sicuri e moderni per la comunità scolastica beneventana. Ringrazio famiglie, alunni, corpo docente e lavoratori per aver sopportato alcuni mesi di disagi. Ma il gioco è valso la candela perchè l’istituto che riapre oggi è un vero e proprio gioiellino”.

Decisamente soddisfatto Clemente Mastella. “Eravamo in pochi a credere in questo progetto. E tra questi ricordo il sottoscritto, l’assessore, il consigliere delegato e il preside Michele Ruscello che è persona di prestigio e cultura. Andrà in pensione e questa riapertura vuole essere anche un omaggio al suo impegno. E aggiungo che cercheremo di coinvolgerlo in qualche modo nel futuro” – ha evidenziato il sindaco di Benevento che ha pure rivendicato il lavoro svolto dalla sua amministrazione per l’edilizia scolastica: “Quando il mio mandato scadrà la cartina geografica delle scuole di Benevento sarà stata completamente riscritta in termini di modernità e sicurezza”.

E di “bellissima giornata” ha parlato, infine, Michele Ruscello, preside della Sant’Angelo a Sasso e – come ricordato dal sindaco – prossimo alla pensione. Ai bambini di Cretarossa il preside lascerà in dote un istituto completamente rinnovato. Più sicuro e meglio adeguato alle esigenze della didattica moderna: “E di questo ringrazio il Comune. Anche perchè presto ci saranno ulteriori abbellimenti della struttura. Un grazie, poi, alle famiglie, al corpo docente e al personale Ata. E all’Asia che in questi giorni, fino a stamattina, ha lavorato perchè l’inaugurazione potesse avvenire nelle condizioni migliori”.

Annuncio

Dall'autore

Antonio Corbo 2 settimane fa

Il primo internet point a Benevento, l’intuizione di Ansi Formazione, il Mood. Le mille sfide di Ludovico Vessichelli: “Il futuro? Tanti progetti in cantiere, tutti per la Città”

Antonio Corbo 2 settimane fa

Accrocca presenta l’incontro dei vescovi sulle aree interne: a Benevento i vertici della Cei. E su Pannarano: “Rispetto e silenzio”

Antonio Corbo 2 settimane fa

“Imprese Stellari” ai Giardini della Rocca: la Confindustria celebra le eccellenze sannite

Antonio Corbo 2 settimane fa

Finanza agevolata al servizio delle imprese: sottoscritto l’accordo tra Sef Consulting e Consorzio Asi

Primo piano

redazione 45 minuti fa

Piattaforma logistica Valle Ufita, Discepolo e Cascone: ‘Opera strategica. Ora auspichiamo fondi per Ponte Valentino’

redazione 45 minuti fa

Benevento: il 26 luglio riapre il Museo Arcos

redazione 4 ore fa

Benevento, ancora chiusure idriche nelle notti del week end: le zone interessate

redazione 5 ore fa

Pesco Sannita, ok all’intesa con l’Asi per l’adeguamento e la rifunzionalizzazione delle aree PIP

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content