fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

PRIMO PIANO

Un travaglio senza dolore, il ‘San Pio’ attiva la Partoanalgesia per le future mamme: “Un diritto di tutte le donne”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Un passo avanti significativo per umanizzare il percorso nascita. L’azienda ospedaliera ‘San Pio’ di Benevento ha presentato questa mattina la procedura di Partoanalgesia. Anche presso il principale nosocomio del Sannio, dunque, le future mamme avranno – finalmente- la possibilità di scegliere di controllare efficacemente il dolore del travaglio senza rinunciare alla naturalezza del parto spontaneo. Un servizio gratuito che potrà essere richiesto accedendo all’ambulatorio di Anestesia Ostetrica dalla 34esima settimana di gestazione. “L’epidurale è un diritto di tutte le donne. Lo è dal 2017 per legge ma al ‘San Pio’ no, non era possibile. Adesso sì perchè abbiamo le professionalità per farlo” – ha evidenziato Maria Morgante, direttore generale del ‘San Pio’

Il servizio partirà ufficialmente domani, venerdì primo marzo. In realtà la Partoanalgesia è praticata dal 21 gennaio e sono già 36 – su un totale di 63 parti – le donne che hanno scelto l’epidurale. E tra queste Antonella Trotta, giovane neomamma di Apice intervenuta in conferenza per raccontare la sua esperienza: “Un’esperienza bellissima, mi avevano promesso un parto col sorriso e così è stato. La consiglio a tutte le future mamme”. 

“Dobbiamo vivere queste giornate con orgoglio” – ha scandito Franco Cocca, direttore della Uoc Neonatologia con Tin. Ma il percorso di vicinanza e assistenza alla madre e al bambino non si esaurisce certo con l’introduzione della Partoanalgesia: “Abbiamo aderito al progetto della Regione Campania ‘I primi mille giorni di vita’. E questo perchè anche dopo il parto una neomamma e il suo bambino vanno seguiti e non lasciati soli”. 

 

Annuncio

Dall'autore

Antonio Corbo 2 settimane fa

Il primo internet point a Benevento, l’intuizione di Ansi Formazione, il Mood. Le mille sfide di Ludovico Vessichelli: “Il futuro? Tanti progetti in cantiere, tutti per la Città”

Antonio Corbo 2 settimane fa

Accrocca presenta l’incontro dei vescovi sulle aree interne: a Benevento i vertici della Cei. E su Pannarano: “Rispetto e silenzio”

Antonio Corbo 2 settimane fa

“Imprese Stellari” ai Giardini della Rocca: la Confindustria celebra le eccellenze sannite

Antonio Corbo 2 settimane fa

Finanza agevolata al servizio delle imprese: sottoscritto l’accordo tra Sef Consulting e Consorzio Asi

Primo piano

redazione 1 ora fa

Wg flash 24 del 27 luglio 2024

Christian Frattasi 10 ore fa

Al Triggio intitolato largo all’avvocato Francesco Romano, figura di spicco della storia di Benevento

redazione 14 ore fa

Nel Sannio un Polo per il trattamento ed il recupero dei RAEE

redazione 16 ore fa

Benevento: vuole soldi per la droga, ma non lo fanno entrare in casa. E lui danneggia portone e ingresso: denunciato 20enne

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content