fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Municipale, si insedia il nuovo Comandante Pasquale Pugliese: “Saremo vicini ai bisogni dei beneventani. Residenza? La prenderò”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Cambio di guardia ai vertici della Polizia Municipale di Benevento. Questa mattina, nella sala giunta di palazzo Mosti, il passaggio di consegne tra Fioravante Bosco e il suo successore, Pasquale Pugliese. Avvicendamento che arriva in anticipo, rispetto alle previsioni, in virtù dell’accordo stipulato soltanto il 29 gennaio scorso tra Bosco e il segretario generale dell’Ente Riccardo Feola. E dunque Bosco va via. E nel farlo ringrazia il sindaco Mastella per il sostegno e la fiducia degli ultimi anni, rivendicando al contempo il lavoro svolto: “Sono contento che a prendere il mio posto sarà un giovane. E sono convinto che farà un lavoro migliore del mio. E io non ho fatto poco, considerata soprattutto la grave carenza d’organico che sconta il corpo della Municipale a Benevento”.

Bosco lascia tra la gratitudine del sindaco Clemente Mastella. Sentimento che la fascia tricolore testimonia consegnando al suo ‘vecchio’ comandante una targa e un attestato. Al nuovo comandante, invece, il sindaco chiede di lavorare per la serenità dei beneventani. Quindi la richiesta di prendere la residenza nel capoluogo. “Così feci io una volta eletto” – ricorda l’ex Guardasigilli. Che non dovrà insistere. “E’ il mio primo impegno” – rassicura infatti il comandante Pugliese che tra le sue priorità pone il confronto con le altre forze dell’ordine presenti sul territorio: “E’  un aspetto fondamentale per superare l’emergenza legata al poco personale a disposizione“.

D’altronde Pugliese Benevento la conosce bene. Vincitore di concorso nel 2018, il suo è un ritorno nel Sannio e non una prima volta: “E’ con orgoglio che ho accolto la nomina. Mio compito sarà innovare e riorganizzare il corpo. Siamo la Polizia di prossimità e dunque saremo vicini ai beneventani e attenti alle loro istanze”.

Annuncio

Correlati

redazione 16 ore fa

Scontro Cgil-Comune, il gruppo Pd: “Noi dalla parte di lavoratori e sindacati”

redazione 16 ore fa

Benevento, ok a tre documenti d’indirizzo alla progettazione per mitigazione rischio idrogeologico

Antonio Corbo 20 ore fa

Tablet, monitor, voto elettronico: a palazzo Mosti debutta il nuovo sistema tecnologico per la gestione del Consiglio Comunale

redazione 20 ore fa

Benevento, via libera del Consiglio comunale al rendiconto di gestione 2023

Dall'autore

Antonio Corbo 20 ore fa

Tablet, monitor, voto elettronico: a palazzo Mosti debutta il nuovo sistema tecnologico per la gestione del Consiglio Comunale

Antonio Corbo 4 giorni fa

Forza Italia, la campagna elettorale si apre con Gasparri e una telefonata di Tajani: “Candidature locali? Non c’è partita”

Antonio Corbo 4 giorni fa

Disservizi idrici e Alta Velocità, istituito a palazzo Mosti un tavolo permanente. Rfi: “Entro il 2025 in funzione tratte rapide per Napoli e Roma”

Antonio Corbo 5 giorni fa

Musica, striscioni, bandiere e le parole di Scurati. Benevento celebra il 25 Aprile: “E’ il Natale della nostra Repubblica”

Primo piano

redazione 35 minuti fa

Illecita gestione dei rifiuti, scarico abusivo e diverse irregolarità: sequestrato impianto di trattamento ad Airola

redazione 3 ore fa

Wg flash 24 del 30 aprile 2024

redazione 3 ore fa

Alla scoperta del miele e delle api con ‘Agricola Sannio’: il 19 e 20 maggio porte aperte al laboratorio di Sant’Angelo a Cupolo

redazione 14 ore fa

Occupati nel post-Covid, Mastella: “La vivacità di Benevento dimostrata dai numeri: secondo posto nazionale”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content