fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

San Giorgio del Sannio, occupano immobile e perseguitano condomini: un arresto e un divieto di dimora

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Atti persecutori, tentato incendio di auto e occupazione abusiva di un alloggio di proprietà dell’ACER, a San Giorgio del Sannio. Queste le accuse nei confronti di due residenti nel comune sannita, il 58enne Pompeo Masone e il 43enne Nunzio Rillo – gravemente indiziati in concorso tra loro dei reati, per i quali è scattata questa mattina la misura cautelare in carcere e il divieto di dimora nel comune del Medio Calore. I provvedimenti – eseguiti dai carabinieri della Compagnia del capoluogo – sono scaturiti all’esito dell’attività investigativa coordinata dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Benevento. Entrambi sono difesi dall’avvocato Vittorio Fucci.

Le attività svolte dai militari della locale stazione sono partite nell’ottobre 2023, a seguito dell’intervento presso lo stabile di proprietà dell’ACER per l’occupazione abusiva di un appartamento all’interno di uno stabile composto da complessivi 6 alloggi di cui 5 assegnati ai legittimi proprietari.

I due indagati, dopo essersi introdotti nell’immobile, avevano intrapreso, secondo la ricostruzione accusatoria riconosciuta dal Giudice, per finalità connesse alla stessa occupazione, una serie reiterata, costante e ormai abituale di condotte vessatorie, offensive e minatorie nei confronti dei residenti dello stabile, cagionando loro un grave stato d’ansia e paura.

Tali condotte sostanzialmente rendevano la vita impossibile ai condomini nei confronti dei quali gli indagati rivolgevano reiterate e gravi minacce ed offese che si estrinsecavano non solo attraverso condotte verbali ingiuriose e intimidatorie, ma anche attraverso plurimi danneggiamenti tra i quali il portone d’ingresso del palazzo, mediante l’inserimento di colla all’interno del cilindro della serratura. Inoltre, gli stessi indagati la sera di Capodanno, hanno tentato di incendiare l’auto intestata ad uno dei condomini, evento che non si è verificato soltanto grazie all’ intervento tempestivo di una persona residente in zona.

Le conseguenti e puntuali indagini, svolte attraverso l’esame e l’analisi delle immagini registrate dai sistemi di videosorveglianza installati dalle stesse persone offese al fine di tutelarsi, nonché le numerose dichiarazioni rese in sede di denuncia e delle dichiarazioni testimoniali rese dagli abitanti della zona, unitamente ad ulteriori accertamenti documentali, hanno permesso di acquisire gravi indizi di colpevolezza nei confronti dei due soggetti.

Sulla scorta degli elementi raccolti, il Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Benevento ha emesso il provvedimento cautelare della misura cautelare in carcere a carico del 58enne Masone, che peraltro era già ristretto per fatti analoghi presso la Casa Circondariale di Benevento e la misura cautelare del divieto di dimora nel comune di San Giorgio del Sannio a carico del 43enne, disponendo anche il sequestro preventivo dell’alloggio di proprietà dell’ACER.

Annuncio

Correlati

redazione 2 settimane fa

San Giorgio del Sannio, amministrazione comunale e ‘Montalcini’ uniti contro la violenza di genere

redazione 2 settimane fa

San Giorgio del Sannio, la Lega in difesa delle contrade e del comparto agroalimentare

redazione 2 settimane fa

San Giorgio del Sannio, opposizioni scrivono al Prefetto: “Violate prerogative democratiche durante il Consiglio comunale”

redazione 3 settimane fa

San Giorgio del Sannio, l’amministrazione visita la mensa dell’asilo: ‘Si conferma eccellente qualità del servizio’

Dall'autore

redazione 2 ore fa

Interventi per la palestra Mazzini, soddisfatta la Fioretti (Pd)

redazione 6 ore fa

Ospedale San Pio: continua lo stato di agitazione, sindacati chiedono ulteriore confronto

redazione 7 ore fa

Sanità, Rubano a De Luca: “Certezze su medici e risposte definitive su Sant’Agata’

redazione 7 ore fa

Consorzio Enti Locali sanniti, Assemblea dei soci delibera liquidazione e scioglimento: riunione alla Rocca

Primo piano

Christian Frattasi 4 ore fa

La Fidapa di Benevento compie 60 anni: al Comunale la consegna dei premi a donne di successo

redazione 7 ore fa

Mercatini a piazza Orsini, arrivano gli stand: avvio nel weekend

redazione 10 ore fa

Benevento, 17enne arrestato in flagranza di reato: nascondeva droga negli slip

Alberto Tranfa 11 ore fa

Benevento diventa “museo diffuso”: siglato protocollo per l’esposizione di reperti negli spazi pubblici

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content