fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Salvini nel Sannio: l’impegno per la Telesina, la ‘Pax” con Mastella e le porte aperte a Barone

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il giorno di Matteo Salvini. Il vicepresidente del Consiglio, e ministro per le Infrastrutture e i Trasporti, è stato questa mattina a Benevento per concludere i lavori di un evento dedicato alla sicurezza stradale e promosso dallo stesso dicastero, dall’UniFortunato e dall’Ordine degli Avvocati. Ad accogliere il ministro, nell’aula magna dell’Università Telematica in via Raffaele Delcogliano, anche il sindaco Clemente Mastella. Superate, oramai, le incomprensioni che in passato hanno segnato i rapporti tra i due. “Ma erano tutte politiche e non personali” – ha precisato l’inquilino di palazzo Mosti. Al ministro, però, Mastella ha chiesto anche un impegno concreto per due delle infrastrutture più attese dal territorio: la Benevento-Caserta e soprattutto la ‘Telesina’. “Farò la mia parte, conto di tornare presto con buone notizie” – ha assicurato Salvini.

E per tornare al passato, Salvini non ha mancato di raccogliere il ramoscello d’ulivo offertogli dal sindaco di Benevento. Con la speranza di non trovare sorprese al ritorno a Roma: “Ma era lui che litigava, non io. Io sono persona gioviale e ottimista. Diciamo che oggi torno a casa senza multa. Forse… “.

Inevitabile, poi, per Salvini, smettere i panni del ministro e indossare quelli da leader della Lega. Riflettori puntati, innanzitutto, su Vincenzo De Luca, che il ministro incontrerà nel pomeriggio per un sopralluogo alla diga di Campolattaro. Con il governatore è scontro aperto sul tema dell’Autonomia Differenziata: “Chi al Sud la contesta non ha letto il testo della proposta“. Sul terzo mandato per sindaci e presidenti di Regione, invece, la sintonia è totale: “Spetta ai cittadini scegliere”.

Infine, le vicende interne alla Lega. Nella sua giornata sannita Salvini avrà anche un momento di confronto con i dirigenti del partito e con decine di amministratori in procinto di salire sul Carroccio. “Sono almeno cinquanta in Campania interessati al nostro progetto. Ma non parlate di campagna acquisti perché quelle le fa il Milan” – ha scandito Salvini. Che però  – per venire alle cose beneventane – a Luigi Barone un messaggio pure lo ha inviato. E sembra quasi un benvenuto: “Ne ho stima“.

 

Annuncio

Correlati

redazione 5 giorni fa

Mastella e Ambrosone: ‘CampaniaAlleva: successo frutto di sinergia, ora al lavoro per l’Ente fiera’

redazione 5 giorni fa

Abolizione del numero chiuso a Medicina, Barone (Lega): “Ottima notizia l’approvazione del testo base nel Comitato Ristretto”

redazione 1 settimana fa

Mastella: ‘Con De Luca rapporto corretto. Si interessi a Museo Egizio e creazione Fiera di Benevento’

redazione 1 settimana fa

Benevento improvvisamente senza acqua. Mastella: ‘Inaccettabile, valuteremo risarcimento danni’

Dall'autore

Antonio Corbo 53 minuti fa

Tablet, monitor, voto elettronico: a palazzo Mosti debutta il nuovo sistema tecnologico per la gestione del Consiglio Comunale

Antonio Corbo 3 giorni fa

Forza Italia, la campagna elettorale si apre con Gasparri e una telefonata di Tajani: “Candidature locali? Non c’è partita”

Antonio Corbo 3 giorni fa

Disservizi idrici e Alta Velocità, istituito a palazzo Mosti un tavolo permanente. Rfi: “Entro il 2025 in funzione tratte rapide per Napoli e Roma”

Antonio Corbo 4 giorni fa

Musica, striscioni, bandiere e le parole di Scurati. Benevento celebra il 25 Aprile: “E’ il Natale della nostra Repubblica”

Primo piano

Antonio Corbo 53 minuti fa

Tablet, monitor, voto elettronico: a palazzo Mosti debutta il nuovo sistema tecnologico per la gestione del Consiglio Comunale

redazione 55 minuti fa

Benevento, via libera del Consiglio comunale al rendiconto di gestione 2023

redazione 1 ora fa

Valle Caudina, controlli nel week end: un arresto per spaccio a Montesarchio. Porto di armi durante la festa per l’Inter: due denunce

Christian Frattasi 1 ora fa

‘Io e il Vento’, alla Galleria Bosco di Benevento la mostra dedicata a natura e vita della pittrice sannita Patrizia Pansi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content