CRONACA
GdF, nuovo comandante della Tenenza di Solopaca: arriva il sottotenente Felice Marsilio
Ascolta la lettura dell'articolo
Nella mattinata odierna ha assunto l’incarico di Comandante della Tenenza di Solopaca delle Fiamme Gialle il sottotenente Felice Marsilio. L’Ufficiale, proveniente dal ruolo Ispettori e vincitore di concorso interno riservato ai Luogotenenti con almeno 3 anni di anzianità, si è recato presso la caserma E. Romano di Benevento, ove è stato ricevuto dal Comandante del Gruppo sovraordinato, Ten. Col. Luca Pirrera, che lo ha accompagnato per il saluto di presentazione al Comandante Provinciale, Col. Eugenio Bua.
Laureato in Economia e Legislazione per l’Impresa, nella pregressa carriera del ruolo Ispettori, nel cui ambito ha raggiunto il grado apicale, il S. Ten. Marsilio ha svolto incarichi di rilievo presso il Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di Roma e da ultimo al Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di Napoli.
L’Ufficiale, di recente nomina a seguito della frequentazione del 5° Corso Straordinario “M.B.V.M. Sottotenente Giuseppe Grasso”, subentra al Lgt. C.S. Nicola Goglia che aveva recentemente sostituito il Lgt. C.S. Pio Masotta, collocato in congedo per limiti di età.
Il Comandante Provinciale di Benevento, Eugenio Bua, che lo ha ricevuto con espressioni di benvenuto, ha formulato al S. Ten. Marsilio fervidi auguri di buon lavoro per il nuovo e delicato incarico che si accinge a ricoprire.