Comune di Benevento
Commissione Turismo, Traffico e Parcheggi: il dopo Farese si chiama… Farese: l’esponente di ‘Nc’ torna presidente

Ascolta la lettura dell'articolo
Il dopo Farese si chiama… Farese. Il giovane esponente di ‘Noi Campani’ torna alla guida della commissione consiliare di palazzo Mosti che si occupa di Turismo, Patrimonio, Società Partecipate, Traffico e Parcheggi. Soltanto un mese fa, si ricorderà, Farese si era dimesso dalla presidenza, considerando l’incarico non più compatibile – per questioni di tempo – con la delega all’Istruzione conferitagli in estate dal sindaco Clemente Mastella.
Trascorse quattro settimane, però, i componenti della Commissione hanno chiesto a Francesco Farese di riprendere il suo posto al timone della barca. “Ho accettato ma la mia è una disponibilità a tempo. Assieme ai consiglieri abbiamo stilato un elenco di questioni già avviate e da portare a termine. Esaurito questo compito toccherà ad altri assumere la presidenza dell’organismo. La delega all’Istruzione mi porta via tempo ed energie e la commissione necessita di una guida a tempo pieno, vista la delicatezza delle competenze”.
Praticamente bipartisan la rielezione dell’esponente mastelliano. Per il ‘Farese bis’ si sono espressi a favore anche i consiglieri di opposizione Giovanni De Lorenzo (Pd), Giovanna Megna (Civico 22) e Angelo Miceli (Città Aperta). Unica contrarietà quella di Rosetta De Stasio, capogruppo di ‘Prima Benevento’.