Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Associazioni

Aperte le candidature per ospitare la nona edizione delle Olimpiadi dei Forum dei giovani

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il Coordinamento dei Forum della Provincia di Benevento continua il suo percorso di attività. Dopo il grande successo dello scorso anno, svoltasi nella cittadina di Cusano Mutri, si riparte per una nuova edizione delle Olimpiadi dei Forum dei Giovani.  L’organismo giovanile avvia l’apertura del bando che dà la possibilità a tutti i forum giovanili della Provincia di Benevento e partecipanti ad almeno ad un edizione di candidarsi ad ospitare la nona edizione dell’evento de “Le Olimpiadi dei Forum”.

Gli obiettivi della prossima edizione, resteranno immutati, la socializzazione e l’aggregazione e il fare rete tra ragazzi, attraverso il supporto dello sport. Si cercherà di dare una maggiore visibilità all’evento coinvolgendo tutti i giovani della regione Campania. Uno dei pilastri dell’evento sarà dare lustro ai nostri territori, promuovendo tutte le nostre bellezze ed eccellenze.

Le Olimpiadi prevedono svariati giorni di giochi sportivi al termine dei quali verrà decretato il Forum vincitore. Si redigerà un regolamento per ogni disciplina che rispetti e metti al primo posto il fair play ed i valori che lo sport vuole trasmettere. Durante l’evento si alterneranno momenti ludici e momenti di confronto in modo tale da portare a conoscenza di tutti le problematiche e le risorse delle varie realtà della nostra regione e cercare di sfruttarle nel migliore dei modi.

Le Olimpiadi nascono come un evento itinerante, ogni anno in una nuova location e avranno l’obiettivo di alimentare nella gente un clima di festa, così come accade per le vere e proprie Olimpiadi, al fine di attirare il maggior numero di spettatori-turisti possibili nella località ospitante l’evento. In più per questa nuova edizione, entrerà in gioco una nuova formula dell’evento con l’introduzione del Tour delle Olimpiadi.

Per visionare il bando basta accedere sui canali social del Coordinamento. I Progetti saranno valutati dalla Commissione Sport e Salute del Coordinamento giovanile sannita. La scadenza per presentare la propria candidatura è fissata per il prossimo 15 dicembre.

Annuncio

Correlati

redazione 2 settimane fa

Sant’Angelo a Cupolo, si insedia il nuovo Forum dei Giovani: Marco Santarcangelo eletto presidente

redazione 1 mese fa

Castelvenere, eletto il nuovo coordinatore del Forum dei Giovani

redazione 2 mesi fa

Castelvenere, indette le elezioni per il Forum dei Giovani

redazione 6 mesi fa

Pannarano, entusiasmo e partecipazione per l’elezione del Forum dei Giovani

Dall'autore

redazione 4 ore fa

Benevento, in fiamme autocarro con pannelli fotovoltaici: intervento dei vigili del fuoco

redazione 7 ore fa

Benevento, il successo della BenArt al Teatro Comunale tra omaggi a Mozart e danza contemporanea

redazione 7 ore fa

Spopolamento giovanile, Del Giacco (FI): “Dati confermano il nostro sondaggio, in settimana tavolo di approfondimento

redazione 7 ore fa

Orlacchio (Gd): “Esodo dei giovani preoccupante, servono detassazione e più servizi”

Primo piano

redazione 4 ore fa

Benevento, in fiamme autocarro con pannelli fotovoltaici: intervento dei vigili del fuoco

Gianrocco Rossetti 4 ore fa

Civico 22, idee e partecipazione per il confronto sul futuro del territorio: carcere, ricostruzione e università al centro del dibattito

redazione 9 ore fa

Violenza e minacce al fratello disabile: disposto il divieto di avvicinamento con braccialetto elettronico

redazione 11 ore fa

Apice, rifiuti abbandonati in un giardino privato: denunciato il proprietario per reati ambientali

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content