fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Salute

San Pio, il 18 ottobre open day dedicato alla menopausa

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il 18 ottobre è la Giornata Mondiale della Menopausa e l’AORN San Pio di Benevento, guidata dal direttore generale Maria Morgante, aderisce all’iniziativa che coinvolge gli ospedali con il Bollino rosa della Fondazione Onda  per offrire gratuitamente, servizi clinico-diagnostici ed informativi alla popolazione femminile sulla menopausa.

L’obiettivo dell’iniziativa è sensibilizzare le donne sui cambiamenti che accompagnano la menopausa e sulle strategie comportamentali, diagnostiche e terapeutiche che consentono, non solo di migliorare i disturbi che connotano le problematiche a breve termine, ma anche di prevenire e/o ridurre le complicanze a medio-lungo termine.

Sono oltre 130 le strutture del network Bollino Rosa che aderiscono all’iniziativa e che offriranno gratuitamente servizi clinico-diagnostici ed informativi alla popolazione femminile, quali consulenze e colloqui, esami strumentali, conferenze, info point e distribuzione di materiali informativi.
L’Open Day nella Giornata Mondiale della Menopausa prevede visite gratuite presso gli ambulatori del Padiglione “Rummo” e del Padiglione “San Pio” ubicati presso il P.O. Rummo in Benevento.

I servizi gratuiti offerti sono: Visita Reumatologica per Osteoporosi a cura della UOC Rematologia, referente dr.ssa Mariagrazia Ferrucci dalle ore 11 alle ore 14 presso il Padiglione Rummo; Visita Diabetologica ed Obesità a cura della UOSD Diabetologia Malattie Metaboliche E Nutrizione Clinica ,referente dott. Francesco Zerella dalle ore 9:30 alle ore 12:30 presso il Padiglione Rummo; Visita Nutrizione Clinica, a cura della IPASDNutrizione e Dietetica –Medicine Complementari, referente Dott. Luigi Coppola dalle ore 9 alle ore 13 presso il Padiglione San Pio.

“La menopausa, pur essendo una tappa fisiologica importante nella vita di ogni donna, spesso rappresenta un momento critico, per le sue implicazioni a livello sia fisico, che psicologico. Diventa, allora, importante la possibilità di rivolgersi ai servizi specialistici offerti dall’AORN San Pio, affinchè possano dare un aiuto, rispondendo alle esigenze di salute e benessere femminile Un’attenta prevenzione e adeguate terapie, quando necessarie, possono contribuire significativamente a migliorare la qualità della vita”, afferma il Direttore Generale dell’AORN San Pio, Maria Morgante.

Annuncio

Correlati

redazione 7 giorni fa

San Pio, da oggi cartelle cliniche on line

redazione 1 settimana fa

“Ambulanze demedicalizzate: il rimedio sono condizioni di lavoro e stipendi più dignitosi”

redazione 2 settimane fa

San Pio, paziente salvata da ‘emorragia subaracnoidea (ESA) da rottura di aneurisma del sifone dell’arteria carotide interna sn’

redazione 2 settimane fa

Riorganizzazione 118, l’Ordine dei Medici: ‘Nostra priorità è salute delle persone’

Dall'autore

redazione 39 minuti fa

Vertice Forza Italia al Comune di Airola, Ruggiero (Pd) attacca: ‘Ennesimo e inutile spot’

redazione 54 minuti fa

San Leucio del Sannio, operativo dall’11 marzo in via Vigne il nuovo capolinea del 14 bis di collegamento con Benevento

redazione 1 ora fa

Materiale scolastico illegale e non sicuro: sequestro in un negozio a San Giorgio del Sannio

redazione 2 ore fa

Tpl, mobilità sostenibile e coinvolgimento delle associazioni: le riflessioni di Caggiano (Pd)

Primo piano

redazione 1 ora fa

Materiale scolastico illegale e non sicuro: sequestro in un negozio a San Giorgio del Sannio

redazione 6 ore fa

‘Sos Genitori’ – Perché i bambini lanciano gli oggetti?

redazione 6 ore fa

Giorgia a Fiamma lenta

redazione 18 ore fa

Sannio, maltempo in arrivo: da domenica sera a lunedì alle 20 allerta per piogge e temporali

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content