fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Fortore

Chiusura casa di riposo a Molinara, lettera aperta di Rocco Cirocco al Pd Sannita

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Il Partito Democratico non può tacere davanti ai fatti di Molinara, ovvero davanti alla chiusura della casa di riposo, al conseguente licenziamento di 17 lavoratrici, alla economia di una comunità che viene a compromettersi e soprattutto al territorio privato di un servizio di assistenza di prossimità in un’area dove più incidono questo tipo di bisogni”.

Questa l’opinione di Rocco Cirocco, capogruppo di minoranza al Comune di Molinara, che ha inviato un documento alla segreteria provinciale del Partito Democratico, oltre ai vari esponenti locali e nazionali, per chiedere una precisa richiesta di intervento.

“La mala gestione – prosegue –  è l’evidente causa della chiusura della struttura che costringe quasi 30 anziani a spostarsi in altri paesi dove questo tipo di servizi esistono e funzionano. Emerge, soprattutto, una scelta politica da parte dell’amministrazione da condannare. Non c’è stata la volontà di trovare soluzioni alternative. Molinara vive nella più totale assenza di visione politica che si accompagna al disastro amministrativo dei conti pubblici, totalmente allo sbando. Sale il debito e chiudono i servizi. La politica è incapace di incidere. Questa la dichiarazione.

Sono convinto che esistono temi su cui è assordante il rumore del silenzio, in particolare quando emergono questioni legate al lavoro e ai diritti.

Mi sono rivolto al Partito Democratico per chiedere di non ignorare le vicende di Molinara e della chiusura di una casa di riposo. Come me altri hanno deciso di sottoscrivere il documento.

Siamo certi che il Partito Democratico non sarà indifferente. Perché il mio partito è convinto – come tutti noi – che la politica ha il dovere morale di rivendicare il proprio ruolo e che non è consentito pensare che debba essere esclusivamente l’economia a dettare le priorità, il più delle volte sacrificando i diritti.

Molinara deve imparare ad agire su più livelli di confronto. Non possiamo lasciare ancora campo e agibilità politica a chi ha portato in queste condizioni la struttura, i conti pubblici e il paese. Lo deve capire anche la Fondazione Attilio Emmanuele a cui pure si sta chiedendo di assumere un ruolo. C’è anche la necessità di restituire fiducia a quelle lavoratrici e a quei lavoratori che non hanno più trovato nella politica la difesa delle proprie istanze sociali.

Per quel che mi riguarda, discutere sulle questioni è l’unico modo che conosco per fare gli interessi dei cittadini, dei più deboli e di una intera comunità”.

 

Annuncio

Correlati

redazione 2 settimane fa

Visita Ferrante, Rubano (Forza Italia): ‘Dimostriamo grande attenzione per il Fortore’

redazione 3 settimane fa

Intervento di 480mila euro sulla Sp52 San Bartolomeo in Galdo-Castelvetere in Val Fortore

redazione 3 settimane fa

L’esempio delle Terre di Molinara protagonista in un focus alla BIT di Milano

redazione 3 settimane fa

Sanità, il Coordinamento FdI Fortore: ‘Concorso regionale esclude Sannio, logiche contro il territorio’

Dall'autore

redazione 55 minuti fa

Mastella: “Nessuna virata verso Forza Italia. Non inseguo bandiere purchessia: non chiedo, piuttosto sono richiesto”

redazione 58 minuti fa

“Ambulanze demedicalizzate: il rimedio sono condizioni di lavoro e stipendi più dignitosi”

redazione 1 ora fa

‘L’amministrazione Parente versi parte delle indennità di carica per il Carnevale cerretese’

redazione 1 ora fa

A Cagliari la sannita Offtec vince concorso di progettazione dell’Hub sportivo intelligente del Parco di Monte Claro

Primo piano

redazione 55 minuti fa

Mastella: “Nessuna virata verso Forza Italia. Non inseguo bandiere purchessia: non chiedo, piuttosto sono richiesto”

redazione 1 ora fa

A Cagliari la sannita Offtec vince concorso di progettazione dell’Hub sportivo intelligente del Parco di Monte Claro

redazione 2 ore fa

Paupisi, Pro Loco contro premier Meloni: ‘Ha ridicolizzato il cecatiello. Eventi come il nostro sono vera identità italiana’

redazione 2 ore fa

Sannio, allerta meteo prorogata: piogge e temporali fino a domenica sera

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content