fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Medio Calore

Cresce l’attesa a San Leucio del Sannio: da venerdì 6 a domenica 8 ottobre c’è Tartufo Experience Fest

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

C’è grande attesa per “Tartufo Experience Fest”, la neo sagra di San Leucio del Sannio che si svolgerà dal 6 all’8 ottobre. Tre giorni di degustazioni, laboratori, arte, esperienze, talk, musica, visioni e territorio, tutti da scoprire, assaporare, condividere e vivere nella centralissima piazza Municipio, nel cuore del piccolo paese in provincia di Benevento.

Saranno quattro le sezioni dell’evento: Gusto, Esperienze, Radici e Arte&Musica. A proposito del Gusto, ci saranno due menu proposti dallo Chef Aldo Calandro del Ristorante “Terrazza”: il primo, il Menù Esclusivo (cinque portate abbinate ai vini delle Cantine Iannella, acqua, servizio a tavola) al costo di 55 euro e disponibile solo per 30 persone a servizio; il Menù Classico (tre portate più calice di vino selezionato o acqua) al costo di 20 euro, e sempre disponibile. Inoltre, Domenica 8 ottobre l’apertura è prevista dalle ore 12, quindi anche a pranzo.

In più, per chi cerca anche un’alternativa al tartufo, saranno dieci le postazioni food & beverage oltre al “Ristorante a Cielo aperto”: una scelta vastissima, dallo Street Food del “Presidente” al cuzzetiello della Proloco, dai fritti croccanti e i dolci del Forum dei Giovani ai taglieri di Umbertino, dai cocktail al tartufo alle bruschette dell’Olearia Zollo fino alle caldarroste di Arpaise.

Per quanto riguarda la sezione Esperienze, tutti i giorni saranno a disposizione attività pratiche, ma anche sensoriali e culturali, per attraversare in prima persona la ricchezza del territorio: dalla ricerca del tartufo alla Evo Bike Experience di Domenica pomeriggio organizzata in collaborazione con l’Associazione Nuovo Pedale Sannita, da “Impasta- Atelelier della pasta fresca” a “Fiuto – Analisi sensoriale del tartufo”. Le esperienze sono disponibili sul sito web.

Ma Tartufo Experience Fest è anche Arte e Musica: si inizia venerdì 6 con il cantautore sannita Gavio e con lo show del comico Lello Musella; sabato 7 sarà il turno delle meravigliose Assurd live con un Dj set a chiudere la serata; domenica 8 invece si viaggerà senza amplificazione e senza palco, per una giornata unica con la Boomerang Orkestra, laPosteggia napoletana e numerosi artisti di strada.

“Le radici sono importanti” ed è per questo motivo che tutti i giorni dalle 18, talk, dibattiti e visioni insieme con imprenditori, Istituzioni, artisti, esperti e cittadini in un viaggio unico tra cultura immateriale e culinaria, tra tradizione e innovazione. Ci saranno, infine, allestimenti particolari con gli Orti mobili. “Questa tre giorni in piazza, al centro di San Leucio del Sannio, significa innescare un processo condiviso di valorizzazione di un prodotto. Perché il valore di ogni menù, di ogni calice di vino, di ogni assaggio, attività ed esperienza sta nel suo processo.
I borghi sono importanti, ma i paesi lo sono di più”, spiegano gli organizzatori.

L’evento, per la direzione artistica di Sannio Experience, gode del patrocinio morale del Comune. Main partner/Sponsor: Relais il Feudo e Ristorante “Terrazza” di Ceppaloni.

Per maggiori informazioni: info@sannioexperience.it; Tel. 0824 274127 (anche Whatsapp)

Annuncio

Correlati

redazione 2 settimane fa

San Leucio del Sannio già al lavoro per la festa patronale di agosto: gran finale con Gigione

redazione 3 settimane fa

Inaugurata la sede della Protezione Civile intercomunale San Leucio del Sannio-Apollosa-Arpaise-Ceppaloni

redazione 4 settimane fa

San Leucio del Sannio, controlli in un cantiere: denunciato amministratore, maxi multa e attività sospesa

redazione 1 mese fa

San Leucio del Sannio, giovedì sospensione attività didattiche del plesso infanzia dell’IC ‘Luigi Settembrini’

Dall'autore

redazione 38 minuti fa

Benevento, ok a tre documenti d’indirizzo alla progettazione per mitigazione rischio idrogeologico

redazione 1 ora fa

Al Fatebenefratelli boom di partecipanti ai servizi gratuiti dedicati alle donne

redazione 2 ore fa

Amici dei Musei: il 4 maggio visita guidata alla Rocca dei Rettori

redazione 2 ore fa

Benevento, successo di visitatori per ‘RoccAperta’: oltre 400 persone solo domenica

Primo piano

redazione 3 ore fa

Benevento, Contrade Insieme: raccolta firme contro parchi fotovoltaici e autorizzazioni in varie aree cittadine

redazione 3 ore fa

La Regione ricorda Delcogliano. Oliviero: ‘Ucciso dalle Br perché politico coraggioso, 12 riconoscimenti in suo onore’

Antonio Corbo 4 ore fa

Tablet, monitor, voto elettronico: a palazzo Mosti debutta il nuovo sistema tecnologico per la gestione del Consiglio Comunale

redazione 4 ore fa

Benevento, via libera del Consiglio comunale al rendiconto di gestione 2023

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content