fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Medio Calore

San Leucio del Sannio: ad ottobre ecco ‘Tartufo Experience Fest’ con degustazioni, arte, musica e laboratori

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Si chiama ‘Tartufo Experience Fest’ ed è l’evento attesissimo in programma dal 6 all’8 ottobre 2023 a San Leucio del Sannio. Sarà una tre giorni di degustazioni, laboratori, arte, esperienze, talk, musica, visioni e territorio, tutti da scoprire, assaporare, condividere e vivere nella centralissima piazza Municipio.

“I borghi sono importanti, ma i paesi di più – spiegano gli organizzatori -. I paesi e le comunità che li abitano non hanno bisogno di borghi per esistere, è l’esatto contrario: i borghi hanno bisogno dei paesi. Allo stesso modo, nemmeno i prodotti tipici e locali hanno bisogno di un borgo per valorizzarsi: il borgo ha bisogno dei valori e prodotti del suo territorio. Questa tre giorni in piazza, al centro di San Leucio del Sannio, significa innescare un processo condiviso di valorizzazione di un prodotto. Perché il valore di ogni menù, di ogni calice di vino, di ogni assaggio, attività ed esperienza sta nel suo processo”.

Partiamo dalle Esperienze. Tutti i giorni saranno a disposizione attività pratiche, ma anche sensoriali e culturali, per attraversare in prima persona la ricchezza del territorio: dalla ricerca del tartufo all’Olio Evo, dall’impasto della pasta fresca al fiuto e all’analisi del tartufo del Sannio.

Si potranno degustare i due menu proposti – l’Esclusivo (Cinque portate, abbinamento di vini, acqua, servizio a tavola, al costo di 55 euro) e il Classico (Tre portate, calice di vino selezionato o acqua, al costo di 20 euro) – a cura dello chef Aldo Calandro. Domenica 8 ottobre apertura anche a pranzo. Dieci le postazioni food & beverage, per chi cerca anche un’alternativa gustosa con Street Food del Presidente, prodotti della Proloco, dolci del Forum dei Giovani, cocktail al tartufo, taglieri di Umbertino e caldarroste.

Ma ‘Tartufo Experience Fest’ è anche divertimento con arte e cultura: nel week end previste mostre, installazioni e concerti. Si inizia venerdì con il cantautore sannita Gavio e con lo show del comico Lello Musella; sabato Assurd live e dj set; si chiude domenica con Boomerang Orkestra, Posteggia napoletana e artisti di strada.

Inoltre, tutti i giorni dalle 18, talk, dibattiti e visioni insieme con imprenditori, artisti, esperti e cittadini in un viaggio unico tra cultura immateriale e culinaria, tra tradizione e innovazione. Ci saranno, infine, allestimenti particolari con gli Orti mobili e La memoria dei giochi.

L’evento, per la direzione artistica di Sannio Experience, gode del patrocinio morale del Comune. Main partner/Sponsor: Relais il Feudo e Ristorante “Terrazza” di Ceppaloni. Visitando il sito web www.tartufoexperiencefest.it si potranno acquistare menù, esperienze e prenotare il pernottamento a San Leucio del Sannio.

Per maggiori informazioni: info@sannioexperience.it; Tel. 0824 274127 (anche Whatsapp)

Annuncio

Correlati

redazione 2 settimane fa

San Leucio del Sannio già al lavoro per la festa patronale di agosto: gran finale con Gigione

redazione 3 settimane fa

Inaugurata la sede della Protezione Civile intercomunale San Leucio del Sannio-Apollosa-Arpaise-Ceppaloni

redazione 4 settimane fa

San Leucio del Sannio, controlli in un cantiere: denunciato amministratore, maxi multa e attività sospesa

redazione 1 mese fa

San Leucio del Sannio, giovedì sospensione attività didattiche del plesso infanzia dell’IC ‘Luigi Settembrini’

Dall'autore

redazione 12 minuti fa

Al Fatebenefratelli boom di partecipanti ai servizi gratuiti dedicati alle donne

redazione 1 ora fa

Amici dei Musei: il 4 maggio visita guidata alla Rocca dei Rettori

redazione 1 ora fa

Benevento, successo di visitatori per ‘RoccAperta’: oltre 400 persone solo domenica

redazione 2 ore fa

Benevento, Contrade Insieme: raccolta firme contro parchi fotovoltaici e autorizzazioni in varie aree cittadine

Primo piano

redazione 2 ore fa

Benevento, Contrade Insieme: raccolta firme contro parchi fotovoltaici e autorizzazioni in varie aree cittadine

redazione 2 ore fa

La Regione ricorda Delcogliano. Oliviero: ‘Ucciso dalle Br perché politico coraggioso, 12 riconoscimenti in suo onore’

Antonio Corbo 3 ore fa

Tablet, monitor, voto elettronico: a palazzo Mosti debutta il nuovo sistema tecnologico per la gestione del Consiglio Comunale

redazione 3 ore fa

Benevento, via libera del Consiglio comunale al rendiconto di gestione 2023

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content