fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CULTURA

Teatro, ecco la stagione 2023/24 della Solot: sedici spettacoli e c’è il ‘ritorno’ di Torzillo

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Sedici spettacoli, con il sipario che si alza il 27 ottobre per chiudersi il 3 maggio (clicca qui per il programma completo). Eccola la trentesima edizione di Obiettivo T, la stagione teatrale 2023/24 curata dalla Solot – Compagnia Stabile di Benevento. Questa mattina, nella sala del Mulino Pacifico, la presentazione del programma. Come da tradizione vi trovano cittadinanza generi e stili diversi. A sintetizzare il tutto è stato Michelangelo Fetto, direttore artistico della rassegna: “La stella polare è sempre la stessa ovvero la ricerca di nuova drammaturgia, nuove compagnie teatrali, nuove giovani promesse che poi troveremo sui palchi più importanti, al cinema e in televisione. Così è sempre stato e così sarà”.

E tra le giovani promesse attese, una merita una sottolineatura particolare. Il 15 e il 16 dicembre sarà di scena ‘Fuochi’, opera liberamente ispirata a un manoscritto di Marguerite Yourcenare. Alla regia Enrico Torzillo, beneventano formatosi proprio presso la scuola di teatro della Solot e intervenuto da remoto in conferenza stampa.. Una presenza su cui si è soffermata Antonella Tartaglia Polcini, assessore alla Cultura del Comune di Benevento. E per l’esponente della giunta Mastella nessun dubbio: il teatro cittadino gode di ottima salute: “Registriamo un grandissimo fermento culturale che si esprime anche attraverso il mondo libero e articolato del teatro”.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Annuncio

Correlati

redazione 1 settimana fa

Istituto universitario di Mediazione linguistica Internazionale e Caritas insieme per il Corso di Mediatore Interculturale

redazione 1 mese fa

Teatro Comunale, successo per lo spettacolo “(La) Bellezza ci salverà”

redazione 1 mese fa

Al Comunale successo per la pièce teatrale “Sepolte”

redazione 1 mese fa

Libero Teatro, iscrizioni aperte per il corso gratuito di Teatro

Dall'autore

Antonio Corbo 11 ore fa

Forza Italia, la campagna elettorale si apre con Gasparri e una telefonata di Tajani: “Candidature locali? Non c’è partita”

Antonio Corbo 17 ore fa

Disservizi idrici e Alta Velocità, istituito a palazzo Mosti un tavolo permanente. Rfi: “Entro il 2025 in funzione tratte rapide per Napoli e Roma”

Antonio Corbo 2 giorni fa

Musica, striscioni, bandiere e le parole di Scurati. Benevento celebra il 25 Aprile: “E’ il Natale della nostra Repubblica”

Antonio Corbo 2 giorni fa

Dalla necropoli scoperta ad Amorosi testimonianze della cultura pre-sannitica: “La sfida ora è un Museo Nazionale”

Primo piano

redazione 4 minuti fa

Wg flash 24 del 27 aprile 2024

Antonio Corbo 11 ore fa

Forza Italia, la campagna elettorale si apre con Gasparri e una telefonata di Tajani: “Candidature locali? Non c’è partita”

redazione 14 ore fa

Benevento, laurea honoris causa a Gigi D’Alessio: ecco come avere i biglietti per la cerimonia

redazione 14 ore fa

Campo da golf a Benevento: Basile e Mastella sottoscrivono Accordo di Programma

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content