fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Rubano capogruppo di Forza Italia nella commissione bicamerale Ecomafie

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Ringrazio i colleghi di Forza Italia per la mia nomina a capogruppo di Fi in Commissione Bicamerale Ecomafie e componente dell’Ufficio di presidenza. Garantirò fino in fondo il mio impegno sui temi che la Commissione affronterà, ovvero lotta a tutte le mafie, difesa dell’ambiente e tutela del territorio nazionale, con una particolare attenzione a quelle regioni d’Italia, come la Campania, in cui la criminalità organizzata ha deturpato, offeso e messo a rischio la salute di migliaia di cittadini. L’obiettivo della Commissione bicamerale Ecomafie è importante e i temi posti urgenti e improcrastinabili, per questo garantirò il massimo impegno”. Così in una nota Francesco Maria Rubano, deputato di Forza Italia.

“La nomina del deputato Francesco Maria Rubano a capogruppo della commissione parlamentare di inchiesta sulle attività illecite connesse al ciclo dei rifiuti alla Camera, e’ un altro significativo riconoscimento delle capacità della dirigenza politica di Forza Italia campana”. Lo afferma Fulvio Martusciello, coordinatore regionale di Forza Italia in Campania commentando la designazione del deputato beneventano. “In un territorio come quello tra Napoli e Caserta caratterizzato dal grave fenomeno dell’ intreccio di interessi tra criminalità organizzata e gestione e smaltimento dei rifiuti – prosegue Martusciello- la presenza di Rubano darà certamente impulso all’azione parlamentare. Significativa – conclude il coordinatore forzista – la scelta compiuta dal partito che ha voluto tenere conto del carattere strategico della commissione’.

La nomina dell’onorevole Francesco Maria Rubano a capogruppo della Commissione Bicamerale sulle ECOMAFIE è per noi Sanniti e per la intera Regione Campania, motivo di orgoglio ed il giusto riconoscimento alla attenzione che l’onorevole Rubano sta ponendo in questo inizio di legislatura parlamentare, alle tante ataviche ed irrisolte problematiche che attanagliano la nostra provincia e regione. La prestigiosa nomina in un settore molto delicato quale quello degli illeciti sul ciclo dei rifiuti conferma, qualora ve ne fosse ancora bisogno, le competenze, professionalità ed attaccamento al territorio che stanno caratterizzando l’attività parlamentare dell’onorevole”: così in una nota a sua firma Claudio Cataudo, capogruppo in Consiglio Provinciale di Forza Italia e sindaco di Ceppaloni.

 
Annuncio

Correlati

Antonio Corbo 1 mese fa

Europee, Barone lancia la corsa della Lega: “In doppia cifra anche nel Sannio. La Lonardo? Sfida sui temi e non tra persone”

Marco Staglianò 2 mesi fa

Giorgia a Fiamma lenta

redazione 2 mesi fa

Mastella-Martusciello e un matrimonio che non s’ha da fare: il botta e risposta sui social

redazione 3 mesi fa

Odio social contro il pastificio Rummo, il senatore Matera: “Sono disgustato”

Dall'autore

redazione 7 ore fa

Caso ‘Sannio Acque’, la maggioranza all’opposizione: “Distorce la verità, nessun insabbiamento”

redazione 7 ore fa

La giovane pianista airolana Giulia Falzarano primo premio al concorso “Nino Rota”

redazione 8 ore fa

Champagne, l’esperto mondiale Alberto Lupetti il 22 maggio a San Marco dei Cavoti

redazione 8 ore fa

Mortaruolo (Pd): “Dal Consiglio Regionale via libera alla legge per lo sviluppo dell’enoturismo”

Primo piano

redazione 7 ore fa

Caso ‘Sannio Acque’, la maggioranza all’opposizione: “Distorce la verità, nessun insabbiamento”

redazione 9 ore fa

A Telese Terme arriva l’International Street Food nel week end

redazione 9 ore fa

Mercoledì scuole chiuse a Benevento, protesta Civico22: “Anticipare i lavori di qualche ora proprio non è possibile?”

redazione 11 ore fa

Presentato il libro “Macchia di Circello”. Golia: “Accendere i riflettori su una città romana nel cuore del Sannio”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content