fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

PRIMO PIANO

A Foglianise la bellezza dei Carri di Grano: sfilata tra Costituzione, Vanvitelli e Unesco. E c’è un gemellaggio in arrivo

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Tradizioni ed emozioni protagoniste a Foglianise dove questa mattina, come di consueto, si è tenuta la caratteristica e attesissima sfilata dei Carri di Grano. Il 75esimo anniversario della Costituzione Italiana, i 250 anni dalla morte di Luigi Vanvitelli e le bellezze Unesco della Campania i temi su cui si sono cimentati gli straordinari maestri foglianesari dell’”Arte dello Stelo di Grano”.

A dare ulteriore colore e nuovo entusiasmo alla manifestazione i tanti bambini impegnati nella preparazione e nell’esecuzione della sfilata. Quasi un passaggio di testimone per un appuntamento che ha superato i tre secoli di vita ma che vuole essere protagonista anche della storia futura di Foglianise e del Sannio

Come ogni anno, tantissima la gente che ha affollato strade e piazze. Una partecipazione straordinaria che rinnova l’amore e la fede per San Rocco, veneratissimo patrono di Foglianise. Ed è proprio nel segno di San Rocco che il sindaco Giovanni Mastrocinque annuncia il prossimo gemellaggio con Sant’Agnello, piccolo centro della costiera sorrentina: “Sono stato contattato ieri e domani i nostri carri saranno a Sant’Agnello”.

Chiusura prevista in serata, con il ringraziamento e la premiazione dei maestri della paglia e lo spettacolo comico di Massimo Bagnato. Ma la festa proseguirà nei prossimi giorni, in calendario – tra gli altri eventi – il concerto di Franco Ricciardi, in programma domani sera (venerdì 17 agosto) in piazza Fiamme Gialle.

I

Annuncio

Correlati

redazione 4 mesi fa

Foglianise, gli Amici del Rampino fanno splendere la croce dell’eremo di San Michele Arcangelo

Christian Frattasi 6 mesi fa

Foglianise, le fiamme distruggono la loro abitazione. L’amministrazione comunale fa partire la macchina solidale

redazione 6 mesi fa

Foglianise, fuoco in un fabbricato: famiglia sorpresa nel sonno e salvata

redazione 6 mesi fa

Foglianise, il vento forte fa cadere quercia su linea elettrica: disagi e gruppi elettrogeni per famiglie

Dall'autore

Antonio Corbo 12 ore fa

Forza Italia, la campagna elettorale si apre con Gasparri e una telefonata di Tajani: “Candidature locali? Non c’è partita”

Antonio Corbo 18 ore fa

Disservizi idrici e Alta Velocità, istituito a palazzo Mosti un tavolo permanente. Rfi: “Entro il 2025 in funzione tratte rapide per Napoli e Roma”

Antonio Corbo 2 giorni fa

Musica, striscioni, bandiere e le parole di Scurati. Benevento celebra il 25 Aprile: “E’ il Natale della nostra Repubblica”

Antonio Corbo 2 giorni fa

Dalla necropoli scoperta ad Amorosi testimonianze della cultura pre-sannitica: “La sfida ora è un Museo Nazionale”

Primo piano

redazione 5 minuti fa

Benevento celebra Troisi a 30 anni dalla morte: a giugno eventi e ospiti in centro per ricordare lo straordinario artista

redazione 35 minuti fa

Wg flash 24 del 27 aprile 2024

Antonio Corbo 12 ore fa

Forza Italia, la campagna elettorale si apre con Gasparri e una telefonata di Tajani: “Candidature locali? Non c’è partita”

redazione 14 ore fa

Benevento, laurea honoris causa a Gigi D’Alessio: ecco come avere i biglietti per la cerimonia

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content