fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Mortaruolo, le maggioranze variabili e le parole di Mastella: “Ma è De Luca che deve fare chiarezza”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Mino Mortaruolo ricorre a una delle barzellette più note di Gigi Proietti – quella dell’avvocato e del cliente – per commentare le dichiarazioni rilasciate ieri da Clemente Mastella a margine del Consiglio Comunale sulla sanità: “Il presidente della Regione è del loro partito, non del mio. Io non sono neanche più in giunta” – le parole del sindaco in replica ad alcuni esponenti Pd. Dichiarazioni che per Mortaruolo meritano una sottolineatura. Ma nel suo mirino non c’è l’inquilino di palazzo Mosti bensì Vincenzo De Luca. “Non è pensabile andare avanti così– spiega Mortaruolo: c’è una maggioranza quando si tratta di fare annunci e offrire rassicurazioni ma se poi c’è da prendere qualche critica allora il perimetro della coalizione si restringe e la colpa è del Pd e del consigliere regionale che lo rappresenta. Attenzione, però, a fare chiarezza deve essere il Presidente, non altri“.

Come? “Innanzitutto riportando la discussione sui binari della correttezza istituzionale. Non è con un caffè a Napoli, con un incontro più o meno riservato che si affrontano questioni serie come la tutela del diritto alla salute. Occorrono percorsi lineari e ufficiali. È a quelli che De Luca deve prendere parte, spiegandoci cosa vuole fare della sanità nel Sannio“.

E poi c’è l’aspetto politico a reclamare – per il consigliere regionale del Pd – altrettanta trasparenza: “Per come l’abbiamo conosciutae molti di noi subita – in occasione delle amministrative nel capoluogo, la stagione del “deluchismo” è finita. È un dato di fatto: nessuno dei protagonisti di quella fase oggi rivendica sostegno e vicinanza al governatore. Le parole pronunciate ieri da Mastella da questo punto di vista non stupiscono. Stupisce, semmai, constatare che nonostante queste prese di distanza da De Luca, il Governatore stesso continui a guardare a Mastella come suo unico interlocutore quando il territorio chiede attenzione o quando si tratta di riconoscere una posizione, come accaduto per le nomine all’Asi Benevento dove la scelta è ricaduta addirittura su un esponente di Noi di Centro di Avellino ed estraneo al Sannio. Ecco perchè dico che il problema non è ciò che dice o fa Mastella bensì ciò che non dice e non fa De Luca”.

Annuncio

Correlati

redazione 4 ore fa

Clemente Mastella, si fa presto a dire clientela

redazione 21 ore fa

Turismo tra cultura e mercatini natalizi: Benevento e il Sannio registrano un boom di presenze

redazione 2 giorni fa

Ndc-Casa Riformista, l’annuncio di Mastella: “Al lavoro per costituire gruppo al Consiglio regionale in Campania”

Gianrocco Rossetti 2 giorni fa

Benevento, solo due ex sindaci al confronto di Comunemente. Viespoli: ‘Città senza dibattito pubblico’, D’Alessandro: ‘Si ragiona col ventre e non con testa e cuore’

Dall'autore

Antonio Corbo 1 anno fa

L’officina di papà, ‘Scommettiamo che?’, il successo imprenditoriale. Luca Lombardi e la sua nuova sfida: “Con la mia socia un locale vintage per musica e aperitivi”

Antonio Corbo 1 anno fa

I ‘Riti Settennali’ tra sacralità ed emozioni. L’antropologo Niola: “Evento unico, merito della comunità di Guardia. Criminalità infiltrata? Che cretinata”

Antonio Corbo 1 anno fa

Le notti del Kronos, la dance su Rds, l’Umbria Jazz. Salvatore Stallone e i suoi cinquant’anni alla consolle: “Il clubbing di oggi? Il fantasma di quello di ieri”

Antonio Corbo 1 anno fa

Castelvenere, svelato il programma della ‘Festa del Vino’: spazio anche a musica e convegni

Primo piano

Alberto Tranfa 3 ore fa

‘Qualità della vita’: il Sannio conferma il 76° posto e torna in testa alla classifica regionale

redazione 4 ore fa

‘Sos Genitori’ – Routine e regole: il cervello dei bambini ne ha bisogno

redazione 4 ore fa

Clemente Mastella, si fa presto a dire clientela

redazione 15 ore fa

A Telese Terme inaugurata la “Casetta Rossa”: un presidio contro la violenza di genere

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content