fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SANNIO

Tutto pronto a San Giovanni di Ceppaloni per le celebrazioni del Santo Patrono

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

‘’A San Giovanni di Ceppaloni, nella Parrocchia San Giovanni Battista retta da Don Lorenzo Varrecchia, in occasione della ricorrenza liturgica del Santo Patrono San Giovanni Battista il prossimo 24 giugno, sono stati organizzati i solenni festeggiamenti in onore del Santo tanto amato e venerato non solo dalla comunità locale, ma dai territori limitrofi e dall’intera provincia. Ricco il programma delle celebrazioni, che vede la presenza in ogni giorno della novena di una parrocchia della zona pastorale sabatina, per la celebrazione della Santa Messa animata dai rispettivi cori delle parrocchie, nello spirito del nostro Arcivescovo di Camminare Insieme, di essere uniti nella preghiera’’. A scriverlo in una nota che vuole essere anche un invito, aperto a tutti, a partecipare alla manifestazione, il Parroco Don Lorenzo e i rappresentanti del Comitato festa.

“La Festa del nostro augusto Patrono San Giovanni Battista, – aggiungono – che anche quest’anno ci apprestiamo a celebrare, attivi e faccia crescere in noi i semi di bontà e di santità. Sull’esempio del Precursore fissiamo il nostro sguardo su Gesù, l’Agnello di Dio, riconoscendo i segni del Suo Passaggio in questo tempo così particolare della storia per lasciarci guidare dalla sua parola. Il Battista continui ad intercedere per la salute e la salvezza delle anime nostre, degli ammalati, delle famiglie, della nostra comunità e della Chiesa”

Di seguito il PROGRAMMA RELIGIOSO:
Da GIOVEDI 15 GIUGNO A DOMENICA 25 GIUGNO: Ore 9.00 – 12.00 visita della santa Reliquia agli ammalati, Ore 18.00 – 19.00 confessioni, Ore 18.15 preghiera del santo Rosario e canto delle litanie.

GIOVEDI 15 GIUGNO Ore 19.00: Santa Messa presieduta da don Michele Villani, vicario foraneo della zona pastorale Sabatina e parroco della Comunità di San Leucio del Sannio. La Celebrazione sarà animata dal coro di San Leucio Vescovo.

VENERDl 16 GIUGNO Ore 19.00 Santa Messa presieduta da don Lorenzo Varrecchia, parroco della comunità Maria Santissima del Rosario in Beltiglio di Ceppaloni. La Celebrazione sarà animata dal coro Parrocchiale Maria Santissima del Rosario.

SABATO 17 GIUGNO Ore 19.00. Santa Messa presieduta da don Umberto Oliva Zuccaro, parroco della comunità di Apollosa. La Celebrazione sarà animata dal coro di Santa Maria Assunta.

DOMENICA 18 GIUGNO Ore 8.30 Santa Messa alla Frazione Venaglie. Ore 19.00 Santa Messa presieduta da Sua Eccellenza Mons. Felice Accrocca, Arcivescovo Metropolita di Benevento. La solenne Celebrazione sarà animata dalla schola Cantorum San Giovanni Battista.

LUNEDI 19 GIUGNO Ore 19.00 Santa Messa presieduta da don Stefano di Matteo, parroco della comunità di Roccabascerana – Cassano – Squillani. La Celebrazione sarà animata dal cori parrocchiali.

MARTEDİ 20 GIUGNO Ore 19,00 Santa Messa presieduta da don Silvio Pepiciello, parroco della Comunità di San Nicola Vescovo in Ceppaloni. La Celebrazione sarà animata dal coro di San Nicola Vescovo.

MERCOLEDİ 21 GIUGNO: Ore 19.00 Santa Messa presieduta da don Livio lannaccone, parroco della comunità di Altavilla Irpina. La Celebrazione sarà animata dal coro parrocchiale Santa Maria Assunta.

GIOVEDI 22 GIUGNO: Ore 19.00 Santa Messa presieduta da don Giovanni Panichella, Parroco della Comunità di Pietrastornina. La celebrazione sarà animata dal coro parrocchiale Maria SS. Annunziata.

VENERDl 23 GIUGNO Ore 19.00: Santa Messa presieduta da don Albert Franco Mwise Tshingoma parroco delle comunità di Arpaise, Terranova e Tufara Valle. La Celebrazione sarà animata dai cori parrocchiali

SABATO 24 GIUGNO Ore 08.30: Santa Messa presieduta da don Lorenzo Varrecchia,
Ore 11.00 Santa Messa presieduta da don Fabio Zollo Parroco della Comunità di San Martino Valle Caudina, Ore 18.00: Momento di Preghiera e Processione di San Giovanni Battista per le strade del paese. Al termine la Santa Messa sarà celebrata da Mons. Franco Iampietro Vicario dell’Arcidiocesi di Benevento. La Celebrazione sarà animata dalla schola Cantorum San Giovanni Battista.

DOMENICA 25 GIUGNO Ore 08.30 Santa Messa alla Frazione Venaglie, Ore 19,00: Santa Messa presieduta da don Amedeo Varricchio, novello sacerdote e vicario parrocchiale della comunità dell’Addolorata di Benevento. La Celebrazione sarà animata dalla schola cantorum “San Giovanni Battista”.

ed il PROGRAMMA CIVILE:

VENERDI 23 GIUGNO Ore 08.00 Piazza dei Martiri apertura della tradizionale FIERA DI SAN GIOVANNI, Arrivo della Banda Musicale “Città di Pannarano 2000”, questa con la banda per le vie del paese,
Ore 20.30 Piazza Chiesa- XXVI SAGRA DEI CICATIELLI, FORMAGGIO PECORINO E CAPICOLLO.
Ore 21.00: Piazza Chiesa Spettacolo Musicale con ” Rochitos e Ciprix”

SABATO 24 GIUGNO Ore 22.00: Piazza Chiesa “Yes I know – Pino Daniele Tribute”
Ore 24.00 Spettacolo di fuochi pirotecnici della Piromagia Srl di Russo Gaetano di Pannarano.
Le strade del paese saranno artisticamente illuminate dalla ditta “Migliore” di San Felice a Cancello (CE),

Ore 24.00 Spettacolo di fuochi pirotecnici della Piromagia Srl di Russo Gaetano di Pannarano.

Le strade del paese saranno artisticamente illuminate dalla ditta “Migliore” di San Felice a Cancello (CE),

Annuncio

Correlati

Antonio Corbo 7 mesi fa

Tagli al Pnrr, gli effetti nel Sannio: Benevento, Sant’Agata de’ Goti e San Giorgio i comuni più colpiti. Tutti i dati

Antonio Corbo 8 mesi fa

Qualità dell’aria, tutte italiane le province più inquinate d’Europa. Anche il Sannio supera i limiti Ue

Antonio Corbo 8 mesi fa

La mappa degli stipendi in Italia: Sannio 82esimo, ma in Campania fa meglio solo Napoli

redazione 8 mesi fa

Montesarchio, terminata la rassegna Giorni al Borgo: migliaia di visitatori nel centro caudino

Dall'autore

redazione 41 minuti fa

Montesarchio, l’opposizione: ‘Il circo nell’area accoglienza della Protezione Civile. E in caso di terremoto?’

redazione 17 ore fa

A 42 anni dall’assassinio di Delcogliano e Iermano, l’omaggio floreale in Villa comunale

redazione 18 ore fa

Sandra Lonardo: “Vannacci vuole classi separate per i bambini disabili, sono sconvolta e inorridita”

redazione 18 ore fa

San Giorgio del Sannio, Giuseppe Ricci ufficializza: “Mi candido a sindaco”

Primo piano

redazione 17 ore fa

A 42 anni dall’assassinio di Delcogliano e Iermano, l’omaggio floreale in Villa comunale

redazione 18 ore fa

San Giorgio del Sannio, Giuseppe Ricci ufficializza: “Mi candido a sindaco”

redazione 23 ore fa

Il “Piatto Antispreco” degli studenti dell’Alberghiero di Castelvenere questa sera a “Striscia la Notizia”

redazione 24 ore fa

Benevento, beccato a danneggiare un’auto aggredisce i Carabinieri: arrestato

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content