fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SANNIO

Montesarchio, il sindaco assegna le deleghe: soddisfatti Rubano e il consigliere Ambrosone

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“E’ subito operativa la nuova squadra capitanata dal sindaco Carmelo Sandomenico. Effettuata l’assegnazione e data l’ufficialità delle deleghe, la nuova amministrazione di palazzo San Francesco si prepara a rilanciare la città di Montesarchio. Il Sindaco ha affidato la delicata e importante delega dei Fondi Europei e del PNRR al neo Consigliere Comunale iscritto a Forza Italia Nico Ambrosone”. A scriverlo in una nota l’esponente di Forza Italia Francesco Maria Rubano.

E per la delega ricevuta il neo eletto Ambrosone ha voluto rivolgere un messaggio di stima al primo cittadino del comune caudino: A lui va il mio pubblico ringraziamento perché sentire la fiducia intorno a sé è importante ed è motivo di orgoglio per chi si approccia ad un modo diverso di fare politica.

Stiamo lavorando su Fondi PNRR istituiti nell’ottobre 2022, richiesti dalla precedente amministrazione e sono onorato di proseguire il loro lavoro. Il bando ‘Piattaforma Digitale Nazionale Dati’ è stato emesso dal Ministero per l’Innovazione e Transizione Digitale ed è finanziato dall’Unione Europea nel contesto dell’iniziativa NextGenerationEU. Si tratta di una piattaforma che consente l’interoperabilità dei sistemi informativi e delle basi di dati della PA e risponde all’obiettivo di semplificare gli adempimenti amministrativi di cittadini e imprese.

La piattaforma – continua il consigliere Ambrosone – consente di pubblicare interfacce per programmi applicativi (API), redigere e firmare accordi sull’interoperabilità digitale; completare la procedura di adesione sul portale Self Care messo a disposizione da PagoPa; consente di usufruire di sicurezza sociale, conformità fiscale e procedure pubbliche quali assunzioni, pensionamento e iscrizioni a scuole e Università. “Ci sarà un prima e un dopo PDND – conclude -, sottolineando come questo strumento abiliti definitivamente il famoso principio Once Only. Cambia, dunque, in maniera sostanziale il modo in cui i cittadini e imprese si rapportano con la Pubblica Amministrazione”.

Annuncio

Correlati

redazione 4 settimane fa

A Montesarchio un corso di Clownterapia per diffondere allegria tra gli ammalati

redazione 2 mesi fa

Valle Caudina, Rubano: ‘Raccolte istanze tessuto economico e sociale. Porterò idee e proposte al MIMIT e al nostro vicepremier Tajani’

redazione 2 mesi fa

Valle Caudina, Rubano (FI): “I miei complimenti alle Forze dell’Ordine per la loro preziosa opera di presidio del territorio”

redazione 2 mesi fa

IPM Airola, Rubano: “Il mio apprezzamento va alla direttrice e al personale per le condizioni dell’Istituto”

Dall'autore

redazione 13 ore fa

A 42 anni dall’assassinio di Delcogliano e Iermano, l’omaggio floreale in Villa comunale

redazione 15 ore fa

Sandra Lonardo: “Vannacci vuole classi separate per i bambini disabili, sono sconvolta e inorridita”

redazione 15 ore fa

San Giorgio del Sannio, Giuseppe Ricci ufficializza: “Mi candido a sindaco”

redazione 16 ore fa

Verso il voto a Faicchio, Lombardi correrà per il tris

Primo piano

redazione 13 ore fa

A 42 anni dall’assassinio di Delcogliano e Iermano, l’omaggio floreale in Villa comunale

redazione 15 ore fa

San Giorgio del Sannio, Giuseppe Ricci ufficializza: “Mi candido a sindaco”

redazione 20 ore fa

Il “Piatto Antispreco” degli studenti dell’Alberghiero di Castelvenere questa sera a “Striscia la Notizia”

redazione 20 ore fa

Benevento, beccato a danneggiare un’auto aggredisce i Carabinieri: arrestato

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content