fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Altri sport

Pallamano, Handball Sannio impegnato a Salerno con l’Under15. Seniores in casa con Civitavecchia

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Archiviato il derby cittadino valido per campionato di serie B maschile, disputato in assenza di pubblico per la mancanza di agibilità necessaria ad ospitare spettatori all’ex Paladua, la Sannio Handball del Presidente Izzo si prepara per affrontare una domenica ricca di match. Prima a Salerno, in una struttura idonea ad ospitare un concentramento, disputeranno le loro gare i piccoli atleti dell’under 15 e successivamente a Cerreto Sannita, la formazione seniores riceverà il Civitavecchia con l’intento di aggiudicarsi l’intera posta in palio e guadagnare un’ulteriore posizione in classifica.

Un piccolo tour de force – scrive il club – a cui i tecnici esiliati di Benevento sono ormai abituati da anni. Contestualmente, per il settore maschile, Mr. Lucio Mucci, dopo aver inserito nel roster seniores i giovanissimi Andrea Salierno, Simone Uccellini, Domenico Silvestri e Daniele Cenicola, cercherà di renderli ancor più protagonisti e proprio domenica concederà loro un’occasione che auspica sapranno sfruttare avvalendosi dell’apporto dei più esperti, Capitan Luca Cavuoto, di Vincenzo Di Rubbo, Mattia Moccia, Jonathan Orlando, Domenico e Nicola Oropallo, Angelantonio Polcino, Fabio Cavuoto, Fiore Fiorenzo, Lorenzo Durante, Emilio Cenicola e Carmine Castiello, oltre che rientranti Lorenzo Conti, Mario D’Addona, Giuseppe Mancini e Roman Neri.

Di contro, dopo il concentramento disputato con Salerno e Civitavecchia, le ragazze dell’under 17gemellate con lo Star Team dovranno attendere fino al 23 aprile per il ritorno alle gare. Toccherà alle più “esperte” Lucia Cenicola e Pia Leone supportare, durante la lunga sosta per le festività di Pasqua, tra le altre, le più piccole under 13 Consiglia De Gregorio, Gaia De Luca, Gaia Conti e Filena Uccellini nella preparazione al prossimo Trofeo C.O.N.I.

“Proseguiamo coerentemente lungo il nostro arduo percorso di crescita – sottolinea la presidente Jlenia Izzo – che passa per periodi particolarmente intensi in cui tecnici, genitori ed atleti di ogni età, sono chiamati a superare le tante avversità, profondendo un ulteriore sforzo, con dignità, senza cercare scuse o soluzioni di comodo. Penalizzante la spola Benevento-Cerreto Sannita, con i pochi allenamenti settimanali disponibili in una struttura idonea, che portano come naturale conseguenza la squadra ad un vistoso calo in tutti i secondi tempi delle gare, specialmente se non sono presenti i giocatori più esperti a sostenere un gruppo di giovanissimi atleti che, come gli antichi gladiatori non si arrendono di fronte alle tante difficoltà e all’indifferenza politica della città capoluogo. Domenica avremo un ulteriore occasione per far giocare tanti minuti ai più giovani nel campionato di serie B e soprattutto potremo portare i più piccoli under 13/15 a disputare delle gare in una struttura idonea!! Dopo aver raggiunto da tempo l’obiettivo stagionale, intensificheremo ulteriormente gli sforzi rivolti ai più piccoli in vista della prossima stagione agonistica che preluderà ad interessanti novità”.

Annuncio

Correlati

redazione 5 mesi fa

HC Sannio Benevento, questione Palazzetto ancora irrisolta

redazione 6 mesi fa

Trofeo Coni, la sannita Marina Bosco brilla nel Beach Handball

redazione 7 mesi fa

Handball Club Sannio pronta al campionato di B. Ma ancora disagi per gli allenamenti in trasferta

redazione 9 mesi fa

Pallamano, terminata la stagione della H.C. Sannio. Ora il Memorial ‘De Gemmis’

Dall'autore

redazione 4 ore fa

Wg flash 24 del 29 marzo 2024

redazione 4 ore fa

Processioni e Battenti, Spring Party all’Antum Hotel e feste pasquali: gli eventi del week end a Benevento e nel Sannio

redazione 15 ore fa

La sezione Aiga di Benevento in visita all’IPM di Airola

redazione 16 ore fa

Presentato il progetto ‘MoviMenti’: lo sport come strumento di relazione e inclusione sociale

Primo piano

redazione 4 ore fa

Processioni e Battenti, Spring Party all’Antum Hotel e feste pasquali: gli eventi del week end a Benevento e nel Sannio

redazione 4 ore fa

Wg flash 24 del 29 marzo 2024

redazione 16 ore fa

‘Stati Uniti d’Europa’, Mastella smentisce rottura con Renzi: “Fedele al patto con Italia Viva”

redazione 18 ore fa

Consegnati altri 16 nuovi pullman ad AIR Campania: cinque destinati al Sannio

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content