Home SOCIETA' Associazioni Volontariato, gli studenti del ‘Rampone’ al fianco dell’Ail con il progetto “Hand...

Volontariato, gli studenti del ‘Rampone’ al fianco dell’Ail con il progetto “Hand in Hand”

Crescere sotto il profilo umano, scoprendo i valori e i messaggi dell’Ail, e sotto quello professionale, mettendosi alla prova con il restyling grafico del magazine semestrale “Benevento Notizie” dell’Associazione Italiana contro le Leucemie, Linfomi e Mieloma. E’ la bellissima esperienza che i ragazzi della classe 4D, indirizzo grafica e comunicazione, dell’Istituto Statale “Palmieri Rampone Polo” di Benevento hanno vissuto insieme ai volontari della sezione “Stefania Mottola” del capoluogo grazie al progetto “Hand in Hand”.

A presentare la splendida iniziativa, nell’aula magna della scuola sannita, la Presidente della sezione AIL di Benevento Pierangela Mottola. All’incontro erano presenti il dirigente scolastico, Nazzareno Miele, le docenti/tutor Simona Curcio e Paola Serino e i ragazzi della 4D.

“Il programma dell’attività poggia su solidi pilastri fatti di creatività, pensiero laterale, apprendimento cooperativo e brainstorming che insieme agli strumenti tecnici, completano l’offerta formativa dell’indirizzo scelto dagli alunni”, ha commentato il dirigente Miele.

Intanto, l’Ail dà appuntamento a tutti i cittadini alla prossima manifestazione delle Uova di Pasqua in piazza che si terrà dal 24 al 26 marzo prossimi. “Ai banchetti si potrà acquistare l’uovo e leggere il nostro giornalino – ha concluso Mottola -. Dietro ogni uovo c’è una storia da scoprire e vi aspettiamo, insieme ai ragazzi, per raccontarvela”.

Articolo precedenteAtti aziendali di Asl e San Pio, ‘Cittadinanza attiva’: “Costituire il Comitato di Partecipazione”
Articolo successivoAntonio Del Donno presente ad ArtParma Fair 2023 con un ‘Vangelo’