fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Comune di Benevento

Palazzo Mosti, l’annunciato Consiglio sul ‘San Pio’ diventa un giallo: richiesta mai formalizzata

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Tornerà a riunirsi martedì prossimo, 7 marzo, il Consiglio comunale di Benevento. E sarà una seduta completamente dedicata al ‘Question time’, con ben 12 interrogazioni all’ordine del giorno: si va dalla situazione di alcune scuole cittadine al ‘mamozio’ di piazza Duomo, passando per le condizioni del megaparcheggio fino ad arrivare al ponte in contrada Serretelle. Eppure a far discutere è quello che non c’è. Dalla conferenza dei Capigruppo tenutasi questa mattina, in effetti, più d’uno si aspettava la convocazione del Consiglio comunale ‘aperto’ sulla situazione dell’ospedale ‘San Pio’. A preannunciare l’iniziativa, si ricorderà, era stato il neo-delegato alle politiche sanitarie Luca De Lipsis.

“L’amministrazione comunale di Benevento promuoverà un Consiglio comunale aperto sulle criticità che interessano l’ospedale San Pio. Ho parlato con il presidente del Consiglio comunale Parente che convocherà la seduta, dopo aver concordato la data con i rappresentanti delle compagini presenti in Consiglio, in Conferenza dei capigruppo” – spiegava De Lipsis lo scorso 12 febbraio.

Da qui la legittima attesa dei Capigruppo. Attesa delusa. E per un motivo molto semplice: la richiesta di convocazione del Consiglio è stata sì annunciata ma non protocollata, tanto che sul tema l’unica istanza risulta essere sempre quella avanzata dall’opposizione ormai un anno fa. A farla breve: non è stato dato alcun seguito formale alla comunicazione fornita alla stampa il 12 febbraio. Non ancora, almeno.  Ma neanche è detto che ciò avverrà.

Lo stesso presidente Renato Parente, oltre a comunicare che a oggi non è stata depositata nessuna ‘nuova’ richiesta di convocazione dell’aula per discutere delle vicende ospedaliere, ha pure ricordato la missiva con cui la Regione chiariva che la Dg del ‘San Pio’ Maria Morgante non era tenuta all’obbligo di partecipare ad assemblee pubbliche.

E dunque? Con ogni probabilità, a questo punto, sarà il Comitato di Rappresentanza dei sindaci eletto una settimana fa a farsi carico della discussione che si ipotizzava di organizzare in Consiglio. Salvo ulteriore, diversa ma ufficiale comunicazione.

Annuncio

Correlati

Giammarco Feleppa 2 giorni fa

Il Comune di Benevento cerca idee per il Natale 2025: aperta la manifestazione di interesse per eventi e iniziative

redazione 2 giorni fa

Regionali, ecco l’elenco degli scrutatori a Benevento

redazione 2 giorni fa

Servizio riscossione, Serluca: “Aggiudicazione esclusiva competenza degli Uffici e valutata da commissione indipendente”

redazione 3 giorni fa

Lettera aperta: “Il mio grazie al reparto di Pneumologia del San Pio di Benevento”

Dall'autore

Antonio Corbo 1 anno fa

L’officina di papà, ‘Scommettiamo che?’, il successo imprenditoriale. Luca Lombardi e la sua nuova sfida: “Con la mia socia un locale vintage per musica e aperitivi”

Antonio Corbo 1 anno fa

I ‘Riti Settennali’ tra sacralità ed emozioni. L’antropologo Niola: “Evento unico, merito della comunità di Guardia. Criminalità infiltrata? Che cretinata”

Antonio Corbo 1 anno fa

Le notti del Kronos, la dance su Rds, l’Umbria Jazz. Salvatore Stallone e i suoi cinquant’anni alla consolle: “Il clubbing di oggi? Il fantasma di quello di ieri”

Antonio Corbo 1 anno fa

Castelvenere, svelato il programma della ‘Festa del Vino’: spazio anche a musica e convegni

Primo piano

redazione 1 ora fa

Sannio: decima provincia per crescita post-Covid, ma Pil pro capite resta tra i più bassi d’Italia

Giammarco Feleppa 1 ora fa

Dal Sannio a New York, dalla moda al food: il ‘sogno americano’ di Luca Infantino che ha conquistato gli States con il ‘Made in Italy’

redazione 14 ore fa

Barone (Lega): “Dai Mastella attacco scomposto. Mi taccio per coerenza. Pronto a dire tutto in confronto pubblico”

redazione 17 ore fa

L’avvocato sannita Armando Rocco nominato esperto giuridico presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content