fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Pallavolo

Volley B2, l’Accademia vince al tie break lo scontro salvezza contro Friends Roma

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Nuova vittoria al tie break per l’Accademia Volley che ieri sera ha superato alla Palestra Rampone la Volley Friends Roma con il punteggio di 3-2 (25-15, 20-25, 25-13, 18-25, 15-7) nella diciassettesima giornata del Campionato Nazionale di Serie B2.

In uno scontro diretto per la salvezza, le giallorosse avevano necessità di vincere per allungare in classifica su una diretta concorrente e riescono a centrare il risultato al termine di una gara che conferma tuttavia tutte le luci e le ombre stagionali di questa squadra. Tre set giocati praticamente alla perfezione dal sestetto beneventano dove non c\’è stata storia e due invece dove si è spenta completamente la luce, insieme ai meriti dell’avversario, a dimostrazione di come le giallorosse siano in grado di dominare gli avversari quando riescono a esprimersi al meglio delle proprie possibilità e, nello stesso tempo, di soffrire tremendamente quando giocano sotto ritmo.

Primo set senza storia, con l’Accademia che impatta benissimo la partita sfoderando grinta e attenzione in tutti i reparti. Le padrone di casa sembrano gestire la gara anche nella seconda frazione fino al 14-12 quando invece l’inerzia all’improvviso. Volley Friends, che fino a quel momento non aveva avuto sussulti, inizia ad esaltarsi con i suoi attaccanti creando tante difficoltà nella metà campo giallorossa e impone il break decisivo che porta al 25-20 e all’1-1 parziale.

La storia si ripete in fotocopia anche nelle due successive frazioni: l’Accademia, ricompattatasi dopo la frazione subita, domina in lungo e in largo il terzo set, mentre Volley Friends ritrova smalto e concentrazione nel quarto, dimostrando che non appena riesca ad avere meno pressione, trova il modo di esaltarsi e di far male. Il tie break è quindi il giusto epilogo di quanto espresso in campo dalle due formazioni. Come due settimane fa nel derby con la Volare, l’Accademia parte subito a razzo, trascinata da una incontenibile Dell’Ermo (top scorer della serata con 18 punti) e indirizza subito la frazione in favore delle beneventane. Il 5-0 iniziale consente infatti alle giallorosse di amministrare agevolmente il gioco fino al 15-7 che ne sancisce la vittoria.

L’Accademia torna quindi nuovamente alla vittoria dopo lo stop di sette giorni fa con la capolista S. Lucia, sempre più solitaria al comando dopo i risultati di ieri, e aumenta da due a tre i punti di vantaggio sulla quartultima posizione, occupata proprio dalla Volley Friends Roma. Finisse oggi il campionato, le giallorosse sarebbero salve. Resta un pò di amarezza per una gara che, alla vigilia, avrebbe potuto dare alle giallorosse l’opportunità di allungare ulteriormente sulle dirette inseguitrici, ma era importante vincere e così è stato. Occorre tuttavia evitare in futuro questi cali di rendimento così repentini che rischiano di far lasciare per strada punti importanti nella lotta salvezza.

La squadra tornerà in campo tra sette giorni, in trasferta, contro l’Ostia Club Volley per poi far ritorno di nuovo a Benevento con la Polisportiva Talete (RM), altra gara chiave per il campionato dell’Accademia.

Annuncio

Correlati

Antonio Corbo 2 settimane fa

L’Accademia, la Beach Volley Cup, la Sant’Angelo a Sasso. Michele Ruscello e il suo cuore per la pallavolo: “Come una storia d’amore… “

redazione 8 mesi fa

Volley B2, Accademia sconfitta in casa il tie break

redazione 8 mesi fa

Volley B2 femminile, Accademia impegnata in casa con l’Ancis Villaricca

redazione 8 mesi fa

Volley serie B1, avvio disastroso per l’Olimpia. Campanile. ‘Tutte in discussione’

Dall'autore

redazione 23 minuti fa

Gesesa, Sant’Agata de’ Goti: “Irregolarità nel servizio causa guasto improvviso”

redazione 2 ore fa

Riverberi, ancora appuntamento a Castelpoto: stasera c’è Peppe Servillo

redazione 4 ore fa

Al “Fatebenefratelli” il tributo live a Battisti e Dalla

redazione 4 ore fa

Sannio Music Fest, mercoledì il via con Paolo Fresu e Rita Marcotulli

Primo piano

redazione 2 ore fa

Riverberi, ancora appuntamento a Castelpoto: stasera c’è Peppe Servillo

redazione 4 ore fa

Sannio Music Fest, mercoledì il via con Paolo Fresu e Rita Marcotulli

Antonio Corbo 9 ore fa

I 25 anni in toga di Angelo Leone, avvocato penalista: “Certe vicende ti segnano ma in Aula bisogna restare distanti. No a un cliente? I reati non si scelgono”

redazione 21 ore fa

Fioretti (PD): ‘Famiglie e corpo scolastico preoccupati per lo stato lavori scuole ‘Torre’ e ‘Sala’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content