POLITICA
“Giornata della Memoria”, Fratelli d’Italia Sannio: “Vicini alle sofferenze del popolo ebraico”

Ascolta la lettura dell'articolo
“Primo Levi ha affermato: “Se è accaduto può di nuovo accadere”. Oggi venerdì 27 gennaio 2023 è la “Giornata della Memoria” in ricordo della Shoah, del terribile massacro di milioni di Ebrei e non, che furono uccisi, imprigionati e deportati nei campi di concentramento, di lavoro e di sterminio nazisti”. Così in una nota il coordinamento provinciale di FdI Sannio.
“L’intolleranza, l’odio e l’aggressività verso persone e comunità motivate da differenze religiose ed etniche portarono al genocidio del Popolo Ebraico e scrissero una delle pagine più aberranti ed oscure della storia dell’Umanità – prosegue la nota -. Il Senatore Domenico Matera, l’esecutivo provinciale, i Sindaci, gli Amministratori comunali, gli iscritti ed i simpatizzanti della Destra Sociale di FdI Sannio esprimono vicinanza e partecipazione al popolo ebraico affinché non vengano mai dimenticati i milioni di morti, le persecuzioni, le sofferenze di tante vittime innocenti e si mantenga sempre alta l’attenzione sulla difesa dei principi e valori democratici espressi mirabilmente nella nostra Costituzione Repubblicana e nella Carta dei diritti degli Uomini con ferma condanna di tutte le ideologie che hanno funestato la prima metà del Novecento: dal Fascismo al Comunismo ai regimi totalitari.
La Democrazia e la Libertà – concludono – sono gli elementi caratterizzanti la Destra Nazionale, Sociale ed Europea che ha portato alla guida della nostra Nazione l’On.le Giorgia Meloni, prima donna a ricevere l’incarico di Presidente del Consiglio dei Ministri. In ricordo delle vittime dell’Olocausto, ieri si è tenuta presso il Senato della Repubblica doverosa e sentita commemorazione”.