fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 27 gennaio 2023

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

PLASTIC FREE: BENEVENTO E GUARDIA TRA I PREMIATI
Benevento e Guardia Sanframondi conquistano il titolo di ‘Comuni Plastic Free 2023’. Le due sannite rientrano tra le 68 amministrazioni comunali italiane che saranno premiate il prossimo 11 marzo. In un periodo di grande attenzione verso l’ambiente, il riconoscimento a Comune Plastic Free è un’idea dell’omonima associazione e ha l’obiettivo di avvicinare le istituzioni alle tematiche ambientali. I criteri di valutazione si basano su 5 pilastri fondamentali: lotta contro gli abbandoni illeciti; sensibilizzazione del territorio; collaborazione con l’associazione Plastic Free; gestione dei rifiuti urbani; attività virtuose dell’ente.

MALTEMPO, LA PROVINCIA AVVIA RICOGNIZIONE DANNI
Il presidente della Provincia di Benevento, Nino Lombardi, ha annunciato che intende richiedere a tutti i sindaci del Sannio di predisporre e trasmettere all’Ente una scheda analitica sui danni causati alle infrastrutture pubbliche, al territorio ed alle attività produttive dagli eventi calamitosi del 17 e 18 gennaio 2023 al fine di avviare presso la Regione Campania e i Ministeri competenti le possibili azioni di ristoro economico. Per quanto riguarda il Sannio i Comuni di Sant’Agata e Tocco Caudio hanno già avanzato richiesta per lo stato di calamità.

SANITA’, RUBANO INCONTRA SCHILLACI
“Insieme al presidente del gruppo di Forza Italia Alessandro Cattaneo, ho incontrato nuovamente il ministro della Salute Orazio Schillaci, che ringrazio per la disponibilità. Questo di oggi è il terzo incontro con il ministro della Salute, ed è stata l’occasione per aggiornarlo sulla grave situazione nella quale versa la sanità sannita. Al ministro, che si era già interessato alla questione, ho fatto presente che il quadro versa in condizioni sempre più drammatiche. Il ministro mi ha garantito un nuovo e immediato intervento sulla regione Campania per risolvere la situazione”. Lo dichiara in una nota Francesco Maria Rubano, deputato sannita di Forza Italia.

FROSINONE-BENEVENTO: DIRIGE BARONI
La gara Frosinone-Benevento valevole per la ventiduesima giornata del campionato di Serie BKT, in programma domenica 29 gennaio alle ore 16:15 presso lo stadio “Benito Stirpe”, sarà diretta da Niccolò Baroni di Firenze.

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
L’Università degli Studi del Sannio inaugura l’Anno Accademico, alle ore 11, presso l’Auditorium di Sant’Agostino. Il programma prevede: i saluti del sindaco Clemente Mastella; la relazione inaugurale del rettore Gerardo Canfora. Tra gli ospiti la presidente di EMERGENCY Rossella Miccio e il ministro dell’Università e della Ricerca Anna Maria Bernini. 

Annuncio

Correlati

redazione 9 ore fa

Wg flash 24 del 19 aprile 2024

redazione 1 giorno fa

Wg flash 24 del 18 aprile 2024

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 17 aprile 2024

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 16 aprile 2024

Dall'autore

redazione 1 ora fa

Sannio: week end dal sapore invernale con piogge, vento e neve in montagna

redazione 2 ore fa

Sicurezza urbana nel Sannio: ok ai progetti per la videosorveglianza in 35 comuni

redazione 3 ore fa

L’economista Becchetti a Benevento: “Il Piano B si fonda sul ruolo di leadership della società civile”

redazione 3 ore fa

Benevento, il 23 aprile chiuso al traffico per lavori un tratto di via Cocchia

Primo piano

Antonio Corbo 44 minuti fa

Ospedale Sant’Agata de’ Goti, i sindaci ci sono ma la Morgante no: “Mancanza di rispetto, o ci riceve o andiamo noi al ‘San Pio’ con le fasce”

redazione 1 ora fa

Sannio: week end dal sapore invernale con piogge, vento e neve in montagna

redazione 2 ore fa

Sicurezza urbana nel Sannio: ok ai progetti per la videosorveglianza in 35 comuni

Christian Frattasi 2 ore fa

A Benevento inaugurata CampaniAlleva: è la più grande fiera zootecnica del Sud Italia

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content