Cittadini
Arco di Traiano, la lettera: ‘Ancora inciviltà, tv abbandonata alla fermata del bus in centro’

Ascolta la lettura dell'articolo
“Siamo stanchi di vedere la nostra meravigliosa città sporcata da incivili e inzivados, che non hanno alcun rispetto per l’ambiente e per gli altri cittadini”. Inizia così l’email che alcuni residenti e commercianti del centro storico di Benevento hanno inviato a Ntr24 per segnalare l’ennesimo episodio di degrado: una televisione abbandonata alla fermata bus ‘Arco di Traiano’, in via del Pomerio, proprio in prossimità del cestino portarifiuti.
“Un gesto gravissimo, portato a compimento nella giornata di oggi, approfittando della chiusura delle attività commerciali e della tranquillità domenicale. Qualcuno, incurante della presenza a pochissimi metri di distanza del ‘monumento simbolo’ cittadino, ha pensato bene di abbandonare la tv, che andrebbe smaltita come rifiuto speciale.
Troppo disturbo – scrivono ancora nella missiva – arrecherebbe infatti all’incivile consegnare gratuitamente il televisore all’isola ecologica di contrada Margiacca o prendere appuntamento con l’Asia per il ritiro a casa. Ci auguriamo che la telecamera del Comune, posizionata a pochissimi metri di distanza, possa aiutare e risalire all’autore di questo schifo, affinché la Municipale possa prendere dei severi provvedimenti. Ma siamo sicuri che funzioni o è lì per bellezza da anni?
A chi di dovere chiediamo dunque di vigilare e punire con durezza in nome del decoro del nostro centro storico. Una figuraccia per quei turisti che decidono di visitare la nostra Benevento nel week end. La stessa via III settembre, che collega via del Pomerio al corso Garibaldi, è spesso trasformata in discarica abusiva a cielo aperto, con il deposito selvaggio di rifiuti ingombranti. Si intervenga quanto prima per la rimozione”.