fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Sindacati

Alloggi Erp e sfratti esecutivi, il Sunia scrive al prefetto: “Difendere le famiglie”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il segretario provinciale del Sunia di Benevento, Giuseppe Falzarano, ha scritto una lettera in merito alla situazione abitativa al prefetto del capoluogo, Carlo Torlontano. “La situazione abitativa a Benevento continua ad essere drammatica – spiega – e rischia ogni giorno di innescare turbative sociali e questo alle istituzioni preposte a risolvere tale problema è più che noto. Allarmanti sono i dati giornalieri degli sfratti emessi per morosità incolpevole nella nostra città, determinati in gran parte dalla crescente difficoltà delle famiglie a raggiungere la fine del mese, a causa della crisi economica resa gravissima anche a seguito dell’emergenza sanitaria causata dal Covid. A tal proposito signor prefetto questa scrivente organizzazione sindacale porta alla sua cortese attenzione il caso di una famiglia residente in via San Leucio a Benevento, con sfratto esecutivo, con esecuzione fissata per il giorno 16 gennaio 2023.

Il capo famiglia titolare del contratto di locazione – scrive il Sunia -, per affrontare il proprio problema abitativo ha partecipato al bando generale del comune di Benevento dei 52 alloggi ERP a Capodimonte, risultando assegnatario di uno degli alloggi in questione. Tale consegna definitiva però comporta tempo sia per la fine dei lavori, che per l’espletamento delle procedure necessarie per l’allacciamento dei servizi e del collaudo; e nel frattempo la procedura di sfratto, posta in esecuzione per il giorno 16 gennaio 2023, rischia di creare un nuovo dramma, con passaggio da casa a strada e non da casa a casa. Come sarebbe possibile in caso di differimento dell’esecuzione dello sfratto ad altra data utile permettendo alla famiglia di entrare in possesso dell’alloggio di edilizia residenziale pubblica assegnato.

Pertanto – conclude -, il Sunia le rivolge un urgente appello affinché non conceda la forza pubblica per lo sfratto in questione, per dare tempo ai cittadini di entrare in possesso dell’alloggio assegnato a Capodimonte, ed evitare il dramma della strada ad una famiglia già in grave difficoltà”.

Annuncio

Correlati

redazione 5 mesi fa

‘Diritto all’abitare’, il Sunia Benevento manifesta a Roma

redazione 6 mesi fa

Alloggi all’ex scuola San Modesto, Sunia: ‘Lavori da affidare entro un anno pena revoca finanziamento’

redazione 6 mesi fa

Incontro Sunia-Acer: il 6 novembre saranno consegnati a Capodimonte i 20 sottotetti

redazione 7 mesi fa

Sunia: ‘Riparto fondi Erp per morosità. Perché Benevento non è nell’elenco della Regione?’

Dall'autore

redazione 22 minuti fa

L’associazione sannita Move2Europe aderisce al Network europeo per la Body Liberation

redazione 4 ore fa

Una sfilata del “Made in Italy” nella città di Olimpia: il Palmieri-Rampone-Polo di Benevento celebra la moda nella culla della cultura classica

redazione 4 ore fa

“Emozioni di Primavera” raddoppia: tre eventi musicali nel viaggio nei Musei di Benevento

redazione 4 ore fa

Nuova proposta di perimetrazione dell’Asi: incontro con il Comitato delle Contrade Benevento Nord

Primo piano

Antonio Corbo 3 ore fa

Musica, striscioni, bandiere e le parole di Scurati. Benevento celebra il 25 Aprile: “E’ il Natale della nostra Repubblica”

redazione 4 ore fa

Nuova proposta di perimetrazione dell’Asi: incontro con il Comitato delle Contrade Benevento Nord

Antonio Corbo 9 ore fa

Dalla necropoli scoperta ad Amorosi testimonianze della cultura pre-sannitica: “La sfida ora è un Museo Nazionale”

redazione 9 ore fa

Benevento, quale futuro per il Parco ‘De Mita’? Esclusa dalla gara l’unica ditta partecipante: bando da rifare

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content