Home CULTURA Benevento, da domani al via ‘La Rocca incantata di Babbo Natale’: tanti...

Benevento, da domani al via ‘La Rocca incantata di Babbo Natale’: tanti eventi per bimbi e famiglie

Sorrisi e occhi felici stampati sui volti dei bambini e quell’espressione di stupore tipica di chi sta vivendo un sogno fantastico. Regalare un Natale magico ai bambini di Benevento e non solo, è uno degli obiettivi della manifestazione “La Rocca Incantata di Babbo Natale”. Un’iniziativa organizzata dalla Proloco Samnium di Benevento con la collaborazione della Provincia di Benevento, di Sannio Europa, Emimedia Comunicazioni, Piera Salvatore Event Planner e degli Istituti scolastici ”Alberti” e ”Le Streghe”. Appuntamento alla Rocca dei Rettori dall’8 al 18 dicembre.

Si parte domani alle 10 con l’inaugurazione della manifestazione e l’apertura degli stand ai tanti visitatori e turisti previsti in città. Numerosi, infatti, i curiosi che – secondo l’organizzazione – hanno già prenotato una camera per il pernottamento così da poter visitare, in totale calma, i mercatini di Natale e acquistare prodotti ed eccellenze tipiche del territorio, magari da regalare ad amici e parenti.

Non solo, il ricco cartellone prevederà spettacoli e rivisitazioni storiche ma anche tanta animazione con musica e balli per coinvolgere i presenti in un’atmosfera di gioia e serenità, caratteristica di questo periodo.

Undici giorni, dunque, densi di appuntamenti dedicati ai più piccoli ma anche alle loro famiglie per avvolgerli nell’atmosfera tipica del Natale creando, poi, quel clima di amore e socialità tanto desiderato dopo le restrizioni degli ultimi anni.

Articolo precedenteGesesa, interruzione idrica nelle contrade Nord di Benevento per lavori sulla rete elettrica
Articolo successivoBenevento, autorizzato il mercato di via Bonazzi per il giorno dell’Immacolata