fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Calcio

Strega, pareggio in rimonta: Improta e Acampora riacciuffano la Reggina

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Un tempo da dimenticare ed uno da incorniciare. E’ il riassunto del match del Benevento contro la Reggina. La Strega, nei primi 45 minuti, produce poco e va sotto due volte: la prima con una rete da dischetto di Hernani e la seconda con Canotto che chiude una bella azione corale. Nella prima frazione, però, a preoccupare è l’incapacità di portare pericoli alla porta dei padroni di casa con due sole azioni, una ottima con Karic.

Nella seconda parte, però, Cannavaro ha il coraggio di apportare subito le modifiche necessarie e la squadra inizia a girare. Bene anche l’aspetto mentale dei sanniti che non si abbattano e provano a riprendere la gara. Al 14′ è Improta ad aprire la rimonta con una rete di opportunismo dopo una mischia in area. Il pareggio arriva dai piedi di Acampora che, da fuori area, trova l’angolino basso.

Un pareggio positivo per Cannavaro sia per il valore dell’avversario, ma anche perché sottolinea il buon stato di forma della squadra e il recupero di diversi elementi che potranno dare finalmente la svolta tanto attesa.

La cronaca – Al 7′ il primo tiro della partita con Menez che un tacco spettacolare libera Cicerelli in area: la conclusione è larga.

All’8 palla gol per i padroni di casa con Menez che calcia dalla distanza, Leverbe devia, ma serve involontariamente Canotto che da due passi non trova la rete in spaccata grazie ad una uscita provvidenziale di Paleari che manda in corner con il corpo.

Al 17′ occasione per la Strega da calcio d’angolo: Karic colpisce di teste nell’area piccola, ma la conclusione è di poco alta.

Al 19′ l’arbitro viene richiamato dal Var per rivedere un azione sospetta con Pastina che colpisce di mano in area su un cross di Pierozzi. Dopo aver rivisto l’azione al monitor decreta la massima punizione.

Al 21′ dal dischetto si presenta Hernani che buca Paleari con un rigore preciso nell’angolo basso alla sinistra del portiere sannita.

Al 35′ la Reggina passa ancora. Hernani mette in area una palla invitante per Menez che calcia male, ma la sua conclusione colpisce un difensore e diventa un assist per Canotto che solo davanti a Palerari colpisce con il tacco e raddoppia.

Al 41′ Improta ci prova con un tiro al volo dal cuore dell’area della Reggina, ma la sua conclusione è larga.

Al 49′ l’arbitro decreta il termine della prima frazione.

Al 14′ il Benevento accorcia con Improta che si ritrova la palla sul sinistro dopo una mischia nell’area piccola: l’esterno sannita è il più veloce e trova il gol.

Al 21′ ancora un rigore per la Reggina per un colpo di mano in area. La sfera, dopo un rimpallo, finisce sul braccio di Improta e l’arbitro indica il dischetto. Il Var controlla la decisione e manda al monitor Zufferli che dopo la visione delle immagini annulla la sua prima decisione.

Al 37′ la Strega trova il pareggio con Acampora che da fuori area colpisce di prima intenzione e porta in parità il match. Di fronte alla porta c’era Capellini e il Var controlla l’azione e alla fine concede la rete.

Al 42′ grande parata di Paleari che neutralizza un colpo di testa pericolosissimo di Rivas.

Al 44′ Ancora Paleari che respinge una insidiosa punizione di Hernani.

Al 44′ Ancora Hernani che di testa manca di pochissimo il gol del 3-2.

Dopo 7 minuti di recupero, l’arbitro decreta la fine delle ostilità.

Reggina-Benevento 2-2

Reggina: Ravaglia; Menez (26’st Gori), Cicerelli (15’st Rivas), Fabbian (40’st Liotti), Di Chiara (26’st Cionek), Hernani, Camporese, Pierozzi, Gagliolo, Canotto (26’st Giraudo), Majer. A disp.: Aglietti, Colombi, Loiacono, Crisetig, Bouah, Santander, Ricci F. All. Filippo Inzaghi

Benevento: Paleari; Letizia, Karic 830’st Acampora), Farias (44’st Kubica), Improta, Foulon (1’st Forte), La Gumina, Schiattarella (1’st Viviani), Leverbe, Pastina (1’st El Kaouakibi), Capellini. A disp.: Manfredini, Lucatelli, Masciangelo, Thiam Pape, Simy, Basit, Koutsoupias, Forte. All. Fabio Cannavaro

Arbitro: Luca Zufferli di Udine

Reti: 21′ Hernati rig. (R), 35′ Canotto (R) ,14’st Improta (B); 37’st Acampora (B)

Note: Ammoniti: Leverbe, Karic, Acampora (B); Fabbian, Cionek, Ravaglia, Camporese (R)

Annuncio

Correlati

Antonio Corbo 3 settimane fa

Da imbianchino a imprenditore di successo. Guido Sparandeo tra auto e calcio: “Il primo salone nel ’77. La Strega? Gioie e dolori. Ma lo rifarei ancora”

redazione 1 mese fa

C’è Benevento-Monopoli: sabato chiusura anticipata del mercato di Santa Colomba

redazione 2 mesi fa

Tra calcio, economia e imprenditoria. I ricordi di Gian Raffaele Cotroneo: “La gioia più bella? La promozione in C2”

redazione 3 mesi fa

Calcio: l’Europa vuole eliminare i blocchi geografici per lo streaming

Dall'autore

ntr24admin 1 anno fa

La tutela del minore: l’Unifortunato fa rete per le nuove generazioni

ntr24admin 1 anno fa

Strega, da verificare Schiattarella. Col Palermo out Veseli, Ciano, Vokic e lo squalificato Karic

ntr24admin 1 anno fa

Airola, assegnate le deleghe ai neo assessori De Sisto e Laudanna

ntr24admin 1 anno fa

Wg flash 24 del 29 novembre 2022

Primo piano

redazione 6 ore fa

Conservatorio, martedì 30 a Benevento la laurea honoris causa a Gigi D’Alessio

redazione 7 ore fa

Santissimo Salvatore, San Domenico, San Bartolomeo e Santa Sofia aperte per il week end lungo

redazione 8 ore fa

Moiano: pugni e schiaffi alla moglie, anche in presenza dei figli minori. Allontanato 37enne

Christian Frattasi 9 ore fa

Festa al San Pio di Benevento per un parto trigemellare: sono nate Sharon, Elodie e Maria

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content