fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Pallavolo

Volley, con Colleferro è un’Accademia a forza dieci

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Torna subito alla vittoria l’Accademia Volley che ieri pomeriggio ha superato alla Palestra Rampone il Volley Colleferro (LT) con il punteggio di 3-0 (25-14, 25-17, 25-18) nell’ottava giornata del Campionato Nazionale di Serie B2.

Un successo largo e mai in discussione per il sestetto giallorosso che, contro il fanalino di coda del torneo, ha sfruttato l’occasione di lasciarsi alle spalle lo stop di sabato scorso al tie break con Pontecagnano e dare nuovamente respiro alla classifica. Solo all’inizio del match la squadra ha tardato ad entrare in partita, rincorrendo l’avversario fino al 12-14. Da quel momento solo Accademia, con il lunghissimo turno al servizio di Diago Silva (nove punti in battuta per lei in partita!)  che ha accompagnato le padrone di casa fino alla vittoria del primo set con un parziale di 13-0. Netti i parziali anche delle altre due frazioni, con l’Accademia che trascinata da una straripante Dell’Ermo ha condotto la gara fino al termine, nonostante la grande generosità di un avversario che ha provato in tutti i modi a creare grattacapi alle padrone di casa ma senza mai dare l’impressione di poter ribaltare le sorti del match.

Con i tre punti conquistati, l’Accademia fa un bel balzo in avanti in classifica arrivando a quota dieci punti, +2  sulla zona salvezza. Il dato più confortante tuttavia è un altro: se si considera che tutti i punti sono stati raccolti nelle ultime cinque partite, tra l’altro con più di un rammarico nelle due sconfitte al tie break, la squadra, da un mese a questa parte, viaggia ad una media di due punti a partita e, soprattutto, ha dimostrato di poter giocare alla pari anche contro avversari più quotati, lasciandosi definitivamente alle spalle l’opaco inizio di stagione. Tutti fattori, questi, che lasciano ben sperare per il prosieguo del campionato.

L’Accademia tornerà nuovamente in campo sabato prossimo, questa volta in trasferta, contro la Futura Terracina (LT), prima partita di un trittico di gare decisamente impegnativo che accompagnerà le giallorosse fino alla sosta di Natale. 

Tabellino

Accademia Volley: Diago Silva 13, Tufo, De Santis ne, Angilletta 5, Ricciardi 5, De Cristofaro (K) 10, Cona (L) 1, Dell’Ermo 20, Varricchio 2, De Napoli 1. All. V. Ruscello, Vice All. A. Cioffi.

Volley Colleferro: Colonnelli C. (L2), Iadecola, Lucarelli (L1), Cardillo, Risa 8, Sbardella 5 Colonnelli A. ne, Caracciolo 9, Mingotti 4, Binetto, Buttinelli, Valente 2. All. A. Cortese, Vice All. L. Bonaiuti.

Parziali: 25-14, 25-17, 25-18.

Annuncio

Correlati

redazione 5 mesi fa

Volley B2, Accademia sconfitta in casa il tie break

redazione 5 mesi fa

Volley B2 femminile, Accademia impegnata in casa con l’Ancis Villaricca

redazione 5 mesi fa

Volley B2, Accademia sconfitta in Puglia dal Cutrofiano

redazione 5 mesi fa

Volley, l’Accademia cerca a Cutrofiano i primi punti della stagione

Dall'autore

ntr24admin 1 anno fa

La tutela del minore: l’Unifortunato fa rete per le nuove generazioni

ntr24admin 1 anno fa

Strega, da verificare Schiattarella. Col Palermo out Veseli, Ciano, Vokic e lo squalificato Karic

ntr24admin 1 anno fa

Airola, assegnate le deleghe ai neo assessori De Sisto e Laudanna

ntr24admin 1 anno fa

Wg flash 24 del 29 novembre 2022

Primo piano

redazione 2 ore fa

Valle Telesina, controlli intensificati per Pasqua: fogli di via, violazioni al codice stradale, multe e sequestri

redazione 2 ore fa

Forza Italia a Mortaruolo: “Risponda anche su ospedale di Sant’Agata de’ Goti e finanziamenti agricoli”

redazione 7 ore fa

Processioni e Battenti, Spring Party all’Antum Hotel e feste pasquali: gli eventi del week end a Benevento e nel Sannio

redazione 7 ore fa

Wg flash 24 del 29 marzo 2024

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content