fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CULTURA

Dalla fabbrica dei giocattoli allo spettacolo di luci: a Natale la Rocca dei Rettori diventa incantata

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il Natale che non ti aspetti: torna la festa più bella e tutta la magia con l’evento più atteso dell’anno. Saranno festività speciali quelle che la Proloco di Benevento Samnium proporrà quest’anno ai turisti che decideranno di soggiornare nella cittadina e a tutto il Sannio.

Un ricco programma di eventi e di intrattenimenti caratterizzerà infatti il prossimo mese di dicembre nei giorni 8-9-10-11-15-16-17-18  grazie alle sinergie ed al concreto supporto congiuntamente messi in campo dall’associazione del presidente Giuseppe Petito, la Provincia di Benevento, Sannio Europa, Emimedia Comunicazioni del direttore Massimo De Cristofaro, Piera Salvatore Event Planner, Istituto Alberti di Benevento e Istituto Alberghiero di Benevento Le Streghe.

La Rocca dei Rettori, costituita da due edifici affiancati, uno medievale e l’altro rinascimentale, che svetta sulla valle in cui il fiume Sabato confluisce nel Calore, sarà la sede, per la prima volta, dell’evento “La Rocca Incantata” dove Babbo Natale accoglierà i bambini nel suo meraviglioso villaggio all’interno del Castello, in una cornice unica e suggestiva, dove sarà possibile consegnargli le letterine con la richiesta dei regali. Un momento magico che ogni bambino si porterà sempre nel cuore. Previsti intrattenimenti e spettacoli dedicati ai più piccini: animazione, laboratori e momenti di svago. Presente all’interno del percorso la mostra dei presepi artigianali (Concorso Palio dei Presepi).

La Rocca Incantata, in concomitanza con l’arrivo di Babbo Natale, ospiterà la Fabbrica dei Regali. Nella fabbrica, paradiso dei piccoli, tra sbuffi di vapore e magici macchinari, verranno costruiti i giocattoli proprio davanti agli occhi dei bambini tramite piccoli laboratori creativi, il tutto sotto l’attenta supervisione degli Elfi. Non mancherà l’Ufficio Postale dove gli ospiti potranno spedire la lettera con le proprie richieste e desideri e L’Elfo Postino si incaricherà di imbucarla. Babbo Natale, nei giorni successivi, provvederà a premiare personalmente la letterina più meritevole. 

Saranno presenti nei giardini esterni e nei locali interni della Rocca dei Rettori, in Piazza Castello a Benevento, espositori con prodotti artigianali ed enogastronomici.

Per tutta la durata della manifestazione, si alterneranno momenti di intrattenimento a cura: Enjoy Sport di Francesca Madonna, ASD Anna e Morena Dance di Anna D’Amita e Morena Silvestri, Tania Fun Dance della Maestra Antonietta Aversano, ASD Sport Life della maestra Attilia Pierangeli, la Proloco di Apice con vestiti medievali, Stregati eventi e turismo di Titti Cillo, Associazione Italia Eventi, APS Culture e Letture, Neverland animazione.   

Sabato 17 Dicembre ore 21:30, uscita di Babbo Natale dalla sua dimora insieme ai suoi Elfi e grande spettacolo di Piromagia a cura de “La Pirotecnica”. Il Castello si trasformerà in un tripudio di luci, colori e suoni dando vita ad uno show unico nel suo genere: “Incendio della Rocca”.

Il programma dettagliato a breve sul sito della manifestazione. Prenotazioni ticket, gruppi e scuole disponibili su www.mercatinidinatalebenevento.it. Tutto l’evento – sottolineano i tecnici – sarà a basso dispendio energetico grazie all’utilizzo di tecnologie Led.

Annuncio

Correlati

redazione 4 settimane fa

Rocca dei Rettori, programmate aperture straordinarie a Pasquetta e nei week end festivi da aprile a giugno

redazione 2 mesi fa

Asea, la Provincia nomina l’avvocato Giuseppe Ricci come nuovo membro del CdA

redazione 3 mesi fa

Domenica l’evento conclusivo del concorso ‘Disegna la tua Benevento’

redazione 3 mesi fa

Sannio, l’impegno dell’Azione Cattolica: presepio, marce e testimonianze per costruire e formarci alla pace e alla fratellanza

Dall'autore

ntr24admin 1 anno fa

La tutela del minore: l’Unifortunato fa rete per le nuove generazioni

ntr24admin 1 anno fa

Strega, da verificare Schiattarella. Col Palermo out Veseli, Ciano, Vokic e lo squalificato Karic

ntr24admin 1 anno fa

Airola, assegnate le deleghe ai neo assessori De Sisto e Laudanna

ntr24admin 1 anno fa

Wg flash 24 del 29 novembre 2022

Primo piano

redazione 47 secondi fa

Wg flash 24 del 29 marzo 2024

redazione 47 secondi fa

Processioni e Battenti, Spring Party all’Antum Hotel e feste pasquali: gli eventi del week end a Benevento e nel Sannio

redazione 12 ore fa

‘Stati Uniti d’Europa’, Mastella smentisce rottura con Renzi: “Fedele al patto con Italia Viva”

redazione 13 ore fa

Consegnati altri 16 nuovi pullman ad AIR Campania: cinque destinati al Sannio

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content