FORMAT
Wg flash 24 del 18 Novembre 2022
Le principali notizie da Benevento e dal Sannio.Ascolta la lettura dell'articolo
PNRR, ACCORDO TRA COMUNE E GUARDIA DI FINANZA
Comune di Benevento e Guardia di Finanza insieme per tutelare gli interessi dei cittadini e difendere i fondi del Piano nazionale di ripresa e resilienza. A Palazzo Mosti, ieri mattina, è stato sottoscritto un protocollo d’intesa con il Comando provinciale delle Fiamme Gialle per il rafforzamento delle attività di prevenzione, controllo e tutela della misura del Pnrr. A siglare l’accordo il comandante provinciale, colonnello Eugenio Bua, e il sindaco, Clemente Mastella.
FORMAZIONE: CONFINDUSTRIA, ANEV E ENERGY LAB INSIEME
Creare un ponte tra giovani e imprese sannite ponendo, attraverso iniziative formative, un freno allo spopolamento del territorio e provando, anche, ad arginare la dilagante fuga di cervelli. Questo uno degli obiettivi del progetto “Giovani al Centro” promosso da Confindustria Benevento e che ieri mattina ha raggiunto un altro importante traguardo con la firma di un protocollo di intesa tra gli industriali sanniti, l’associazione nazionale Energia e Vento e l’ITS Energy Lab. La sigla dell’atto prevederà la realizzazione di percorsi biennali di formazione tecnica avanzata, in grado di specializzare e qualificare giovani pronti ad entrare nel mercato del lavoro.
AMPLIAMENTO ANTISTADIO: OK DA COMUNE
La Giunta comunale presieduta dal sindaco Clemente Mastella, a seguito della richiesta di autorizzazione pervenuta dal Benevento Calcio, ha deliberato l’approvazione del progetto preliminare per l’ampliamento tecnologico dell’antistadio Carmelo Imbriani. In programma ci sono la realizzazione di due aree in erba naturale da utilizzare per l’allenamento e recupero fisico dei calciatori e il posizionamento di due container da destinare a ufficio e sala riunioni.
CANCRO AL POLMONE: L’ARCO ILLUMINATO DI BIANCO
Il Comune di Benevento ha aderito alla campagna “Illumina Novembre” promossa da ALCASE Italia ODV – per la lotta contro il cancro al polmone. Pertanto, nella serata di domani, l’Arco di Traiano sarà illuminato di bianco al fine di catturare l’attenzione dei cittadini verso una patologia che rimane ancora oggi tristemente ancorata al “marchio negativo del fumatore” e a quello, altrettanto negativo, “della incurabilità”.
GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Torna il consueto appuntamento con Ntr24 Meteo con le previsioni del weekend a cura del nostro esperto Alberto Fucci. Alle 17:15, invece, nella sala conferenze “Cittadella della Carità” a Benevento sarà presentato il dossier Caritas 2022 su povertà ed esclusione sociale.