fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Generica

Cosmetici online, un settore in rapida espansione: il tasso di crescita arriva al +42%

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

L’industria cosmetica online è in piena espansione, e le vendite raggiungono ogni anno nuove vette. In effetti, il settore sta crescendo ad un tasso annuo del 42%, che è di gran lunga superiore alle medie relative ad altri comparti. Questa elevata percentuale è dovuta in parte alla crescente popolarità dello shopping online e all’abbondanza di scelte disponibili su Internet, ma deve il suo successo anche alla spinta durante il periodo di pandemia. I consumatori, oggi, possono trovare online qualsiasi tipo di prodotto beauty, dai marchi di fascia alta alle opzioni più convenienti.

Il successo del beauty online tradotto in numeri

Come anticipato poco sopra, il comparto del beauty online sta rapidamente abbattendo qualsiasi precedente record. Dal 2020, infatti, si registra un tasso di crescita annuo vertiginoso, pari al +42%. Le analisi provengono da un recente report di Confindustria, dal quale emergono diversi numeri interessanti. Per prima cosa, ad oggi il comparto in questione vale circa 900 milioni di euro in Italia, e in secondo luogo ha messo a registro un fatturato superiore agli 11 miliardi di euro, nel secondo semestre del 2021. Il tutto con un aumento del 10% circa.

I dati visti poco sopra sono il risultato di una vera e propria scalata al vertice, da parte degli shop online specializzati in cosmetica e cura della persona. Su https://www.farmaora.it/, per fare un esempio concreto, si possono trovare diversi cosmetici per il viso, insieme ai prodotti per la cura dei capelli e ai cosmetici biologici. Come detto, la pandemia è stata determinante per questo boom. Il settore del beauty online, infatti, ha registrato un clamoroso aumento del fatturato dall’inizio dell’emergenza sanitaria.

Lo dimostrano anche i dati forniti da Google, secondo i quali le ricerche relative ai prodotti di bellezza online sono cresciute esponenzialmente negli ultimi mesi. La tendenza viene confermata anche da altri studi di settore, secondo i quali un italiano su tre ha iniziato ad acquistare cosmetici online per la prima volta proprio durante la pandemia. Non sorprende quindi che le vendite online di cosmetici siano più che raddoppiate nel 2020, rispetto all’anno precedente. E sono destinate a crescere ancora di più nei prossimi mesi, avendo già collezionato numeri strepitosi nel 2021 e nel 2022.

Grazie ai numerosi vantaggi che offrono, i negozi di beauty online stanno diventando sempre più popolari tra i consumatori.

Quali sono i vantaggi dell’acquisto di cosmetici online?

Il principale vantaggio dello shopping online è la comodità che offre. Gli utenti possono acquistare ciò di cui hanno bisogno senza dover uscire di casa, e possono prendersi tutto il tempo necessario per confrontare i prodotti e i prezzi prima di fare il proprio acquisto. Inoltre, i negozi online offrono spesso una lista di prodotti molto variegata: FarmaOra, ad esempio, propone anche altri articoli come gli integratori alimentari.

Concludendo, l’industria beauty online risulta oggi uno dei comparti digitali più in salute in Italia, e le previsioni per il futuro sono rosee. Ci si aspetta infatti un ulteriore boom quest’anno.

Annuncio

Correlati

redazione 2 anni fa

Gli studenti dell’Alberti a lezione dall’AMP BIOTEC di San Salvatore Telesino

redazione 2 anni fa

Lo store Areaderma a Benevento: cosmetici personalizzati nel segno dell’innovazione, ricerca scientifica e qualità

redazione 2 anni fa

L’utilità e il valore del CBD in ambito cosmetico

redazione 5 anni fa

Su Wingsbeat più di 5.000 autentici cosmetici bio e oltre 150 brand, a casa in 24/48h

Dall'autore

ntr24admin 12 ore fa

Aree Interne, Pacelli (Italia Viva): “Bene il Comitato regionale. Ora metodo, tempi certi e presenza costante nei territori”

ntr24admin 13 ore fa

Filiberto Parente: “Buon lavoro a Fico e Spina nel comitato d’indirizzo aree interne. Le Acli ci sono”

ntr24admin 3 settimane fa

La scuola investe sul futuro: all’IIS Alberti-Virgilio parte la filiera formativa 4+2 tra innovazione, laboratori e nuove competenze

ntr24admin 3 settimane fa

Cassazione annulla ordinanza di rigetto del risarcimento per ingiusta detenzione di un 62enne di Sant’Agata de’ Goti

Primo piano

Giammarco Feleppa 27 minuti fa

Parcheggio multipiano, verde e sottopasso che collega al centro: all’ex Terminal Bus si recupererà un’infrastruttura di 80 anni fa

redazione 7 ore fa

Benevento a The Voice Kids: la 12enne Maria Rosaria incanta pubblico e giudici alle Blind Auditions

redazione 13 ore fa

Mastella: “Scuola e dimensionamento, responsabilità è del Governo. Valuteremo tutte le strade, ma no a caciara e ipocrisia politica”

redazione 14 ore fa

Accorpamento Sant’Angelo a Sasso-Moscati, interrogazione di Rubano. Errico: ‘Rivedere i criteri’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content