fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Generica

Libri e regali per gli amanti della cultura nel 2022

La combo perfetta libro e cultura si può tradurre con esperienza. Regalare una giornata all'insegna della scoperta di nuovi posti per arricchire il bagaglio personale di nuove tradizioni ed emozioni.

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Tra le festività più attese dell’anno ce n’è una in particolare che decora tutte le città di splendidi colori, luci e luminarie, alberelli e addobbi simpatici, in strada si riversano gioia e felicità: stiamo parlando del Natale, la ricorrenza più amata sia dai più piccini sia dai più grandi.

I DONI E IL NATALE

La tradizione vuole che sotto l’albero di Natale si posizionino tanti doni, uno per ogni componente della famiglia, da scartare la notte del 24 dicembre, allo scoccare della mezzanotte, oppure il 25 dicembre al mattino. Per evitare di ritrovarti a mani vuote ed essere costretto ad acquistare qualcosa che non ti aggrada particolarmente, continua a leggere per scoprire l’ idea regalo di Natale più innovative ed emozionanti.

Tra i pacchi da scartare il podio lo conquistano da sempre i libri e le esperienze all’insegna della scoperta e dell’arricchimento del proprio bagaglio culturale. I libri rientrano tra gli oggetti più preziosi che qualcuno possa regalare. Donare un libro è sinonimo di ricerca e conoscenza intima dell’altra persona perché per scegliere quello giusto bisognerà immedesimarsi nell’altro e indossare i suoi panni, facendosi accompagnare dal dolce profumo delle pagine e della storia raccontata. Come diceva Daniel Pennac: “Un libro ben scelto ti salva da qualsiasi cosa, persino da te stesso”.

IDEE REGALO PER LASCIARE A BOCCA APERTA LA TUA LEI

Però, per questo Natale 2022 bisogna puntare a stupire, a lasciare a bocca aperta il proprio partner o il proprio genitore. Quindi, la combo perfetta tra le idee regalo di Natale è scegliere un viaggio culturale. Puntando ad una gita fuori porta nel cuore di Firenze, la città dei Medici, colei che ha dato i natali al padre della lingua italiana, Dante, tra i suoi marmi colorati e le architetture altisonanti, saprà stupire al meglio la tua lei.

Si potrà anche pensare di visitare Bruges, città belga, definita la Perla delle Fiandre. Incantevole il centro storico medievale, inserito anche tra i siti Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco. Invece, se vuoi stupire la tua fidanzata o la tua compagna e rendere il vostro Natale indimenticabile, scegliere una fuga d’amore nella capitale francese vi darà l’opportunità di allontanarvi dalla frenesia quotidiana e vivere le bellezze parigine tra storia e tradizione.

PER IL TUO LUI

Se il tuo lui è un amante della cultura spagnola è arrivato il momento di esaudire il suo desiderio: visitare Barcellona. La città tra le più creative di tutta Europa riuscirà a stupirlo e commuoverlo. Sarà un’esperienza tutta da vivere tra gli edifici famosi in tutto il mondo ad opera di Gaudì fino ad arrivare ad uno dei simboli di Barcellona, ovvero la Sagrada Família.

Tornando nel nostro Paese, pregno di cultura, arte e storia, si potrebbe pensare alla Sicilia. Dedicarsi alla scoperta di quest’isola meravigliosa che offre momenti di puro relax e, allo stesso tempo, regala anche tante emozioni uniche e indimenticabili.

È bene precisare che questi regali, all’insegna soprattutto della cultura e dell’intimità di una coppia, sono delle idee regalo di Natale pensate anche per i propri genitori. La cultura non si ferma con l’età anzi, è necessario continuare a scoprire il mondo e arricchire il proprio bagaglio. Si consiglia, infine, di farsi accompagnare sempre da un buon libro affinché il tempo necessario per raggiungere la destinazione scorra più velocemente e, soprattutto, perché “per sognare non bisogna chiudere gli occhi, bisogna leggere”.

Annuncio

Correlati

redazione 4 settimane fa

Perché i gadget personalizzati sono il regalo perfetto: una guida alla scelta del presente ideale

redazione 4 settimane fa

Inner Wheel Club e Biblioteca Comunale portano la lettura nel carcere di Benevento

redazione 4 settimane fa

“Stregonerie – Premio Strega tutto l’anno”: il 6 aprile finale con Emanuele Trevi. In programma anche due eventi extra

redazione 2 mesi fa

L’imprenditrice Rosanna Dora de Lucia presenta il suo libro autobiografico in Confindustria Benevento

Dall'autore

ntr24admin 1 anno fa

La tutela del minore: l’Unifortunato fa rete per le nuove generazioni

ntr24admin 1 anno fa

Strega, da verificare Schiattarella. Col Palermo out Veseli, Ciano, Vokic e lo squalificato Karic

ntr24admin 1 anno fa

Airola, assegnate le deleghe ai neo assessori De Sisto e Laudanna

ntr24admin 1 anno fa

Wg flash 24 del 29 novembre 2022

Primo piano

redazione 1 ora fa

Europee, Luigi Barone firma la candidatura per la Lega: “Crediamoci”

redazione 3 ore fa

Incidente lungo la “Telesina”, coinvolte due auto e due mezzi pesanti: un ferito, traffico in tilt

Giammarco Feleppa 3 ore fa

Benevento: a giugno torna la Festa del Sacro Cuore con luminarie, bancarelle, spettacoli e fuochi d’artificio

redazione 3 ore fa

Contributi per pagare luce e gas, palazzo Mosti mette a disposizione tesoretto da 630mila euro: ecco chi può accedervi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content