fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Associazioni

Controlli, visite ed esami diagnostici per il personale: accordo tra Gesesa e Lilt

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Diffondere la cultura della prevenzione, della diagnosi precoce e della ricerca in campo oncologico e profondere il massimo impegno nella diffusione dell’informazione, della consapevolezza e dell’educazione alla salute con annessa promessa di collaborazione tesa alla promozione ed alla realizzazione di attività, programmi e progetti finalizzati ad accrescere il benessere dei cittadini, è il cuore del protocollo d’intesa siglato tra la GESESA S.p.A e la Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori di Benevento.

Questa mattina, ad apporre le firme sul documento ufficiale, che va a sancire l’obiettivo comune votato alla prevenzione oncologica, sono stati il presidente della LILT di Benevento, Salvatore Francione, e l’amministratore delegato della GESESA S.p.A, Salvatore Rubbo.

Presente all’incontro anche il presidente della GESESA S.p.A, Domenico Russo che ha dichiarato: “Dobbiamo essere ben consapevoli che oggi, rispetto ad alcuni anni fa, il tumore può essere efficacemente curato e superato, tuttavia resta fondamentale per questa lotta l’aspetto del tempo. Poter avviare le cure in una fase precoce può essere determinante. Oggi esistono strumenti e metodi per individuare in fase precoce quasi tutti i tumori. Tutti noi abbiamo un unico grande dovere per il bene nostro e dei nostri cari, quello di fare prevenzione!  Questo cambio di approccio culturale potrebbe salvare le nostre vite. Con la LILT di Benevento è quello che intendiamo fare in GESESA con tutte le donne e gli uomini che vorranno aderire. Prevenzione, prevenzione, prevenzione!”

Tra le altre finalità del patto di collaborazione, è altresì prevista la presa in carico dei dipendenti della GESESA da sottoporre a test di screening oncologici presso gli ambulatori medici della LILT, in via Martiri d’Ungheria n.21 del capoluogo sannita, in modalità di convenzione. Soddisfazione è stata espressa dal presidente della LILT, Salvatore Francione, che ha evidenziato: “Siamo felici di ospitare i dipendenti GESESA nei nostri ambulatori e, contestualmente, apprezziamo la sensibilità e la generosità dei vertici dell’azienda nei confronti del proprio personale. Dunque, con piacere abbiamo avviato questa collaborazione, certi di contribuire ancor più concretamente alla prevenzione ed alla lotta contro i tumori – che per noi rappresenta una priorità quotidiana- per la popolazione sannita. Un ringraziamento speciale ai vertici della GESESA per aver dimostrato di avere cuore e di avere a cuore la salute dei propri dipendenti”.

Annuncio

Correlati

Antonio Corbo 3 giorni fa

Disservizi idrici e Alta Velocità, istituito a palazzo Mosti un tavolo permanente. Rfi: “Entro il 2025 in funzione tratte rapide per Napoli e Roma”

redazione 1 settimana fa

Nella notte riparata condotta nel cantiere dell’Alta Velocità: a Benevento ripristinata l’erogazione idrica

redazione 1 settimana fa

Guasto improvviso della condotta nel cantiere dell’Alta Velocità: gran parte della città di Benevento resta senza acqua

redazione 3 settimane fa

Aquality Award 2024, a GESESA il premio speciale per la Consapevolezza sui temi di Sostenibilità

Dall'autore

ntr24admin 1 anno fa

La tutela del minore: l’Unifortunato fa rete per le nuove generazioni

ntr24admin 1 anno fa

Strega, da verificare Schiattarella. Col Palermo out Veseli, Ciano, Vokic e lo squalificato Karic

ntr24admin 1 anno fa

Airola, assegnate le deleghe ai neo assessori De Sisto e Laudanna

ntr24admin 1 anno fa

Wg flash 24 del 29 novembre 2022

Primo piano

Marco Staglianò 22 minuti fa

Portofino e il Fortore sono entrambi in Italia: ecco per cosa votiamo alle elezioni europee

redazione 22 minuti fa

‘Sos Genitori’ – Cosa fare se i vostri figli non sanno aspettare?

redazione 15 ore fa

Applausi a Benevento per Leonora Armellini, giovane star internazionale del pianoforte

redazione 18 ore fa

Benevento, il ‘San Pio’ punta ad investire e a far crescere il servizio ‘Scuola in Ospedale’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content