fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 21 ottobre 2022

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

CARO ENERGIA, AUMENTI CHOC PER LE IMPRESE
Negli ultimi dodici mesi, rispetto all’anno precedente, gli industriali sanniti si sono trovati di fronte ad un aumento del 301% per quanto riguarda l’energia elettrica e del 654% per il gas. Un dato allarmante emerso dalle analisi del Centro Studi di Confindustria e diffuso nel corso di un seminario di approfondimento sulla crisi energetica al Centro per l’Impiego di Benevento. “Il Caro Energia – spiegano da Confindustria – rappresenta una delle principali problematiche con cui le aziende sono costrette a confrontarsi in questa particolare fase congiunturale”. E per questo si stanno intensificando i rapporti con la Regione nel tentativo di trovare misure economiche di sostegno adeguate, ma anche implementare progetti su rinnovabili e far crescere le comunità energetiche.

SANITA’, MORGANTE RASSICURA SULL’OFFERTA SANITARIA
“Per quanto riguarda Sant’Agata de’ Goti confermo quanto inserito nella programmazione prevista per il 2023. A questo abbiamo aggiunto altri servizi come 25 posti letto per la lungo degenza e 26 per la riabilitazione, secondo quanto previsto dal decreto 41. Questa programmazione, dunque, va a rafforzare l’offerta sanitaria”. Queste le parole del Direttore Generale dell’Azienda Ospedaliera “San Pio” di Benevento, Maria Morgante. Scettico, invece, il presidente dei Medici sanniti, Giovanni Pietro Ianniello, che chiede attenzione al territorio e alla salute dei cittadini.

FORZA ITALIA, VERNILLO RESPONSABILE DEGLI ENTI LOCALI
Il commissario provinciale di Forza Italia, Francesco Maria Rubano, ha nominato Arturo Vernillo, sindaco di San Nicola Manfredi, responsabile provinciale del settore Enti Locali di Forza Italia. “A seguito delle numerose adesioni di amministratori comunali registrate dal nostro partito, si è ritenuto necessario designare un Sindaco alla guida del dipartimento Enti Locali” dichiara Rubano.

STREGA, CANNAVARO: ‘LA SQUADRA HA BISOGNO DI SERENITÀ’
Se uno vuole bene il Benevento non deve venire allo stadio a contestare né mettere pressione, la situazione non è facile. Se mettiamo messaggi negativi non si cresce, così si fa solo del male al Benevento. E’ stata una settimana molto dura a livello psicologico. Mister Cannavaro analizza la difficile situazione del suo Benevento e predica serenità. Sabato pomeriggio a Como sarà una sfida tra due grandi deluse in questa prima parte della stagione, ma i giallorossi devono trovare la forza di buttarsi alle spalle il momento no. La Strega, intanto, arriva alla delicata gara in piena emergenza: sono sette gli infortunati.

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Promosso da Comune, Provincia e Consigliera di Parità della Provincia di Benevento, con inizio alle ore 9:30, presso la sala consiliare di Palazzo Mosti, si terrà il seminario sul tema: “La Certificazione di parità: novità, principi e vantaggi”. Su Ntr24, invece, ritorna l’appuntamento con il meteo: il nostro esperto Alberto Fucci vi attende per tutte le novità del week end.

Annuncio

Correlati

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 4 maggio 2024

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 3 maggio 2024

redazione 5 giorni fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2024

redazione 6 giorni fa

Wg flash 24 del 30 aprile 2024

Dall'autore

ntr24admin 1 anno fa

La tutela del minore: l’Unifortunato fa rete per le nuove generazioni

ntr24admin 1 anno fa

Strega, da verificare Schiattarella. Col Palermo out Veseli, Ciano, Vokic e lo squalificato Karic

ntr24admin 1 anno fa

Airola, assegnate le deleghe ai neo assessori De Sisto e Laudanna

ntr24admin 1 anno fa

Wg flash 24 del 29 novembre 2022

Primo piano

redazione 2 ore fa

‘Sos Genitori’ – Perché non bisogna strappare i giochi ai bambini?

Marco Staglianò 2 ore fa

Linee guida per un voto consapevole ai candidati irpini e sanniti al Parlamento europeo

redazione 15 ore fa

Mastella e Palladino: “Benevento beneficiaria di 2,5 milioni per la costruzione di asili nido”

redazione 18 ore fa

Lavori al Malies, Megna e Miceli chiedono accesso agli atti

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content