Scuola
L’asilo nido ‘Seconda Stella a destra’ di Benevento celebra i nonni
Ascolta la lettura dell'articolo
Una figura fondamentale, un punto di riferimento, un aiuto alle famiglie e, perché no, un pieno di racconti, saggezza ed esperienza. In una parola, i nonni. Oggi è la giornata a loro dedicata, un modo per dire grazie ai nonni che, da sempre, rappresentano l’appiglio per i nipoti, tra coccole e vizi.
Il 28 settembre, l’asilo nido ‘Seconda Stella a destra’ di Benevento ha voluto festeggiarli organizzando una giornata particolare da vivere insieme ai propri nipoti. Un salto nel passato, un tuffo nei ricordi. Una giornata all’insegna del gioco e della tradizione.
Un evento che ha visto il lavoro alacre delle maestre che hanno preparato in maniera accurata vari stand per far rivivere una giornata indimenticabile ai tanti che hanno deciso di partecipare. E sono stati veramente tanti.
Insieme, nonni e nipoti, a rifare le stesse attività che si facevano in casa un tempo: un angolo con vasi e semini, un altro con i ferri per la lana, un altro ancora con farina e matterello per fare la pasta insieme, fino a un angolo dedicato alla pittura. Il tutto si è concluso con una poesia e con la classica merenda per nonni e nipoti. Proprio come si faceva tanto tempo fa. Evviva i nonni.