Featured
Scissione M5s: Maglione segue Di Maio. Ricciardi e De Lucia restano con Conte

Ascolta la lettura dell'articolo
A Montecitorio si stanno raccogliendo le firme dei deputati che si riconoscono come vicini a Luigi Di Maio per la costituzione di un gruppo parlamentare autonomo alla Camera. L’iniziativa, riferiscono all’Ansa le stesse fonti, sarebbe annunciata tra oggi e domani.
Già 35 parlamentari, tra Camera e Senato, hanno firmato per la costituzione del nuovo gruppo parlamentare che, secondo indiscrezioni, dovrebbe chiamarsi “Insieme per il futuro”: l’obiettivo è raggiungere la soglia di 50 parlamentari.
E la pattuglia sannita? Dopo l’addio di Angela Ianaro, passata al Pd lo scorso marzo, a rappresentare il M5s beneventano a Roma erano rimasti Pasquale Maglione, Danila De Lucia e Sabrina Ricciardi.
Secondo le prime informazioni, il deputato caudino è l’unico dei tre che ha scelto di sposare il nuovo progetto del ministro Di Maio. Al momento non ci sono dichiarazioni ufficiali, ma nei prossimi giorni sicuramente ci saranno più dettagli per analizzare la decisione. Maglione è uno degli storici attivisti del M5s nel Sannio.
Restano con il Movimento 5 Stelle, invece, le senatrici Danila De Lucia e Sabrina Ricciardi.