Altri sport
Olympia Dance Sport Studio, la giovane sannita Federica Micco è campionessa d’Italia

Ascolta la lettura dell'articolo
Prosegue il magic moment per gli atleti dell’Olympia Dance Sport Studio di San Giorgio del Sannio, i quali continuano a conquistare medaglie nei campionati FIDS 2022, la Federazione Italiana Danza Sportiva. Alla tappa di Policoro, l’associazione sportiva sannita conquista un oro per la categoria bachata shine con Federica Micco che si laurea campionessa d’Italia.
La sua esibizione travolgente ha incantato i giudici che l’hanno premiata a pieni voti. La danzatrice è riuscita a conquistare il titolo di campionessa d’Italia gareggiando contro 77 soliste provenienti da tutt’Italia.
Federica, classe 2005, continua, dunque, a centrare obiettivi importanti per la sua carriera. Solo un anno fa, infatti, aveva conquistato il passaggio di classe durante i campionati FIDS di Rimini. Quest’anno è scesa nella pista del PalaErcole con una determinazione mai vista prima. La grinta e la bellezza della sua giovane età hanno conquistato giudici e spettatori.
Fieri ed emozionati anche tutti i tecnici dell’A.S.D. Olympia Dance Sport per questo traguardo davvero importante. Olimpia De Cristofaro, Alberto Mauta, Gerardo Mauta si uniscono all’affettuoso commento della maestra Silvia Russo: “Cara Federica, ci hai fatto vivere un’emozione indescrivibile. Siamo fieri di te”.
Un grande applauso va anche alle altre atlete che hanno partecipato alla competizione nazionale con ottimi piazzamenti: Luciana Albanese, Roberta Galasso, Veronica D’Ambrosio, Camilla Carpentieri e Federica Martignetti.
Come preannunciato, quest’anno i campionati italiani di danza sportiva sono itineranti. Le gare sono calendarizzate per tutto il periodo primaverile e si svolgeranno in diverse regioni italiane. La prima settimana di maggio ha impegnato la città di Policoro, la prossima tappa si terrà a Massa Carrara.