fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Elezioni politiche e alleanze, Palumbo (Pd): “Da Mastella sempre più nervosismo”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Se il PD vuole allargarsi noi ascolteremo, altrimenti andremo avanti da soli senza nessun problema. Io ho lanciato l’appello, chi accetta bene, altrimenti me ne frego”. Queste le parole, dal tono un po’ squadrista, con cui Mastella ha chiuso la riunione della sua organizzazione locale ad Avellino nella mattinata di oggi”. Lo scrive in una nota il coordinatore politico del Pd, Italo Palumbo.

“Molto nervoso il sindaco di Benevento – scrive – perché avverte che per lui le porte dei due schieramenti nazionali, in vista delle politiche del 2023, sono sempre più chiuse. Continua a proporsi come rappresentante di un (piccolissimo) “centro”, made in Ceppaloni, che oltre l’Epitaffio semplicemente non è rilevato dai radar della politica nazionale. Arriva persino a millantare fosche previsioni per il PD che, se limitasse la sua coalizione al M5S e alla Sinistra, non avrebbe chances di vittoria alle prossime politiche. Una “profezia” non proprio disinteressata visto che il suo movimento non trova interlocutori né da una parte né dall’altra.

A parte l’ossessione per il PD – scrive Palumbo -, Mastella sembra non porsi il problema di quale sia la proposta del suo movimento né di indicare i suoi compagni di strada con i quali autoeleggersi rappresentante del (piccolissimo) centro. Cesa, Lupi, Brugnaro, Quagliariello e Toti guardano al centrodestra. Con Calenda pare vi sia una epidermica incompatibilità, Renzi ha problemi in casa sua ed i suoi rappresentanti territoriali (Paita e Faraone) appoggiano i candidati del centrodestra nelle più importanti città chiamate al voto il 12 giugno (Genova e Palermo). Ed allora con chi vuole costruire questo rassemblement centrista?

E con quale progetto identitaria. O forse, come enunciato nella teoria del viandante, vorrebbe andare con chi se lo piglia in cambio di un’unica candidatura in tutta Italia? Temiamo che i forni di andreottiana memoria saranno tutti chiusi – conclude Palumbo -. Accade ogni qualvolta la politica viene scambiata per l’assalto ai forni indifferenti a chi offre il pane. Ma dopo innumerevoli piroette, cambi di casacca, patetici tentativi di scambiare l’essere con l’apparire, millanterie da bar del paese (Conte ter, presidenza della repubblica e quant’altro) anche i meno avvertiti hanno imparato lo spartito”.

Annuncio

Correlati

redazione 1 giorno fa

Benevento, allerta meteo il primo maggio: l’avviso del sindaco Mastella

redazione 2 giorni fa

Occupati nel post-Covid, Mastella: “La vivacità di Benevento dimostrata dai numeri: secondo posto nazionale”

redazione 1 settimana fa

Mastella e Ambrosone: ‘CampaniaAlleva: successo frutto di sinergia, ora al lavoro per l’Ente fiera’

redazione 1 settimana fa

Mastella: ‘Con De Luca rapporto corretto. Si interessi a Museo Egizio e creazione Fiera di Benevento’

Dall'autore

redazione 2 ore fa

Il Vice Presidente dell’Associazione Guerra di Liberazione di Arpaise a Benevento alla Cerimonia della Festa dei Cavalieri

redazione 4 ore fa

Sant’Agata de’ Goti: Giovanni Maddaloni aderisce alla Lega

redazione 4 ore fa

Coesione e primo maggio, Barone (Lega): “Pronti a rilanciare il Sud con la Zes unica”

redazione 12 ore fa

Festa del “Sacro Cuore”, c’è l’avviso per le bancarelle: 75 gli stalli a disposizione

Primo piano

redazione 12 ore fa

Festa del “Sacro Cuore”, c’è l’avviso per le bancarelle: 75 gli stalli a disposizione

redazione 13 ore fa

Capodimonte, il progetto ‘green’ del Rotary Club in via Liborio Pizzella: ampliare il parco urbano con altri 60 alberi da piantare

redazione 13 ore fa

Hortus Conclusus: si cerca partner per gestire Spazio eventi, area multifunzionale e ultimo piano di San Vittorino

redazione 13 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2024

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content