fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Scuola

Novità all’istituto ‘Carafa Giustiniani’ con l’attivazione di nuovi indirizzi

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Importanti novità nel mondo della scuola sannita ed in particolare per la zona delle valli Titernina e Telesina, grazie alla proficua attività dell’Istituto “Carafa Giustiniani”, guidato dalla dirigente Giovanna Caraccio.

La scuola di Cerreto Sannita ha ottenuto l’attivazione di importanti nuovi indirizzi, che consentono ai genitori dei ragazzi, di affrontare in questo periodo, l’importante scelta del futuro dei propri figli in maniera sempre più responsabile con un grande ventaglio di opportunità per il loro domani.

Dal prossimo anno scolastico sarà attivo presso la sede centrale del “Carafa Giustiniani” di piazza Sodo un nuovo indirizzo, unico in tutto il Sannio, di un istituto professionale per i Servizi per la Sanità e l’Assistenza Sociale.

Un diploma che consentirà agli studenti un inserimento nel mondo del lavoro negli ambiti sociale, educativo e sanitario. Infatti i futuri diplomati potranno svolgere l’attività in ospedali, case di riposo, strutture per disabili, casa-famiglia e ludoteche.

Inoltre gli studenti potranno accedere alle facoltà socio-psicopedagogico, sanitarie e paramediche (infermieristico e riabilitativo). Altra importante novità ci sarà presso la sede di San Salvatore, infatti, ai corsi in orario mattutino, si aggiungeranno quelli serali degli stessi indirizzi Elettronica ed Elettrotecnica; Tessile, Abbigliamento e Moda.

I corsi sono una grande occasione, per i giovani che hanno interrotto gli studi e per tutti coloro che già lavorano, per riuscire a conseguire un diploma di scuola superiore che li qualifica sotto l’aspetto professionale e spendibile nel mondo del lavoro.

Da ricordare che presso la sede di Cerreto Sannita sono sempre attivi altri corsi serali: il primo di Amministrazione, Finanza e Marketing e il secondo di Costruzione, Ambiente e Territorio. Al termine degli studi i partecipanti a questi corsi serali otterranno i diplomi di scuola media superiore che comunemente sono ancora denominati di “Ragioniere” e “Geometra”.

In questo periodo le varie sedi del “Carafa Giustiniani” sono aperte alle famiglie dei futuri studenti per prendere visione anche dei tradizionali indirizzi dei Licei Artistico e Musicale; di Amministrazione, Finanza e Marketing; Costruzione, Ambiente e Territorio; Informatica e Telecomunicazioni e presso la sede di San Salvatore di Elettronica ed Elettrotecnica; Sistema Moda.

Annuncio

Correlati

redazione 2 giorni fa

A Bonea l’abbraccio dei bambini dell’I.C. ‘Ilaria Alpi’ con i carabinieri per il Natale

redazione 1 settimana fa

A Vitulano dialogo tra generazioni: studenti delle medie in visita alle residenze per anziani

redazione 1 settimana fa

Gilda Unams, la coordinatrice sannita Anna Rita Genito eletta Probiviro

redazione 3 settimane fa

Melizzano, giovedì scuole chiuse per interruzione dell’energia elettrica

Dall'autore

redazione 49 minuti fa

Airola, accusato di estorsione alla festa della Madonna Addolorata: per 56enne scatta obbligo di presentazione alla polizia

redazione 56 minuti fa

Paduli inaugura il Centro Famiglia “Kairos”: un nuovo presidio di sostegno per famiglie, bambini e adolescenti

redazione 1 ora fa

San Salvatore Telesino, droga in casa: arrestato 18enne

redazione 2 ore fa

Nodi muscolari, ecco come scioglierli: la tecnica di massaggio migliore da usare

Primo piano

Giammarco Feleppa 45 minuti fa

Costruttori sanniti, bilancio di fine anno molto positivo per Ance Benevento: superata quota 100 imprese associate

Alberto Tranfa 49 minuti fa

Museo del Sannio, presentato il progetto di restyling: visitabile il cantiere di restauro

redazione 1 ora fa

San Salvatore Telesino, droga in casa: arrestato 18enne

redazione 4 ore fa

Natale, controlli dei Nas nel Sannio: alimenti senza tracciabilità nel mirino

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content