fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Scuola

Novità all’istituto ‘Carafa Giustiniani’ con l’attivazione di nuovi indirizzi

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Importanti novità nel mondo della scuola sannita ed in particolare per la zona delle valli Titernina e Telesina, grazie alla proficua attività dell’Istituto “Carafa Giustiniani”, guidato dalla dirigente Giovanna Caraccio.

La scuola di Cerreto Sannita ha ottenuto l’attivazione di importanti nuovi indirizzi, che consentono ai genitori dei ragazzi, di affrontare in questo periodo, l’importante scelta del futuro dei propri figli in maniera sempre più responsabile con un grande ventaglio di opportunità per il loro domani.

Dal prossimo anno scolastico sarà attivo presso la sede centrale del “Carafa Giustiniani” di piazza Sodo un nuovo indirizzo, unico in tutto il Sannio, di un istituto professionale per i Servizi per la Sanità e l’Assistenza Sociale.

Un diploma che consentirà agli studenti un inserimento nel mondo del lavoro negli ambiti sociale, educativo e sanitario. Infatti i futuri diplomati potranno svolgere l’attività in ospedali, case di riposo, strutture per disabili, casa-famiglia e ludoteche.

Inoltre gli studenti potranno accedere alle facoltà socio-psicopedagogico, sanitarie e paramediche (infermieristico e riabilitativo). Altra importante novità ci sarà presso la sede di San Salvatore, infatti, ai corsi in orario mattutino, si aggiungeranno quelli serali degli stessi indirizzi Elettronica ed Elettrotecnica; Tessile, Abbigliamento e Moda.

I corsi sono una grande occasione, per i giovani che hanno interrotto gli studi e per tutti coloro che già lavorano, per riuscire a conseguire un diploma di scuola superiore che li qualifica sotto l’aspetto professionale e spendibile nel mondo del lavoro.

Da ricordare che presso la sede di Cerreto Sannita sono sempre attivi altri corsi serali: il primo di Amministrazione, Finanza e Marketing e il secondo di Costruzione, Ambiente e Territorio. Al termine degli studi i partecipanti a questi corsi serali otterranno i diplomi di scuola media superiore che comunemente sono ancora denominati di “Ragioniere” e “Geometra”.

In questo periodo le varie sedi del “Carafa Giustiniani” sono aperte alle famiglie dei futuri studenti per prendere visione anche dei tradizionali indirizzi dei Licei Artistico e Musicale; di Amministrazione, Finanza e Marketing; Costruzione, Ambiente e Territorio; Informatica e Telecomunicazioni e presso la sede di San Salvatore di Elettronica ed Elettrotecnica; Sistema Moda.

Annuncio

Correlati

redazione 4 giorni fa

Melizzano, giovedì scuole chiuse per interruzione dell’energia elettrica

Alberto Tranfa 4 giorni fa

Eduscopio: il Sant’Alfonso di Sant’Agata primo per preparazione universitaria, Palmieri Rampone Polo in testa per ingresso nel mondo del lavoro

redazione 1 settimana fa

Montesarchio, lunedì primo dicembre riprenderanno le lezioni all’istituto ‘Fermi’

redazione 1 settimana fa

I.C. “Montalcini”, Azienda Consortile B02 e Comune di San Giorgio del Sannio: laboratori per promuovere la cultura del rispetto

Dall'autore

redazione 5 ore fa

“Ripensare la dis-abilità”: a Benevento un confronto tra istituzioni, esperti e associazioni

redazione 14 ore fa

Montesarchio al convegno “Building Opportunities for Rural Growth: Heritage and Innovation” dell’Università Luigi Vanvitelli

redazione 14 ore fa

Limatola, Forum dei Giovani: riaprono le iscrizioni

redazione 14 ore fa

Forza Italia celebra l’elezione di Errico nel Sannio: “Una vittoria di squadra, un punto di ripartenza”

Primo piano

Giammarco Feleppa 27 minuti fa

Oltre un secolo di giocattoli e meraviglia: la storia di Del Basso, lo store magico che a Natale realizza i sogni dei bambini sanniti

redazione 17 ore fa

Controlli nel Sannio: clandestino accompagnato al CPR. A Benevento arrestato 31enne per furto aggravato

redazione 18 ore fa

Fondovalle Isclero, sorpreso a rubare cavi di rame dalla linea Enel dismessa: arrestato 49enne

redazione 18 ore fa

Arriva ‘Natale al Mulino’: storie, spettacoli e inclusione al teatro della Solot

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content