Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SANNIO

Lavori Na-Ba, Fernando Errico ha incontrato il sindaco di Telese Terme

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Nella giornata di oggi si è tenuto un incontro tra l’amministrazione comunale di Telese Terme e Fernando Errico, delegato del Presidente De Luca per la Napoli- Bari. Alla riunione erano presenti il Sindaco Giovanni Caporaso, il vice sindaco con delega all’ambiente e ai LL.PP. Vincenzo Fuschini e Fernando Errico come delegato del Presidente De Luca per l’attuazione del progetto del raddoppio della rete ferroviaria di collegamento Napoli – Bari.

L’oggetto della discussione è stato il notevole impatto che i lavori in corso stanno avendo sul tessuto sociale, ambientale e di vivibilità della cittadina termale. Infatti, – spiegano gli esponenti dell’amministrazione comunale –  benchè gli stessi ancora non sono arrivati nel centro città , già hanno provocato notevoli dissidi e problematiche per i cittadini di contrata Spine. Basti pensare al solo impatto che i mezzi pesanti hanno sulla circolazione stradale e sul nuovo riassetto urbanistico che si sta delineando.

Nell’interesse dei cittadini, quindi, si è ritenuto opportuno definire, in comune accordo, una road map di attività che porti all’attenzione degli organi sovracomunali  le criticità evidenziate già in questa prima fase di lavori che dureranno qualche anno, “nella consapevolezza, purtroppo che Telese non sarà più come prima” come ha avuto modo di affermare il Sindaco Caporaso.

“Oggi – continua il Sindaco – paghiamo scelte sbagliate del passato ma, non per questo, ci tireremo indietro nel fare la nostra parte. La presenza qualificata del dott. Errico ci da conforto e sostegno nella nostra azione”. Il dott. Errico da parte sua ha dichiarato che le criticità di Telese gli erano già note prima ancora che fosse delegato direttamente nel ruolo dal Presidente De Luca e che, nell’ambito delle specifiche funzioni assegnate al suo ruolo farà di tutto per mitigare i tanti problemi che sono emersi nell’ambito della realizzazione dei lavori del raddoppio della rete ferroviaria. Il vice sindaco Vincenzo Fuschini nel ringraziare il dott. Errico ha dichiarato che “l’amministrazione farà tutto il necessario, non trascurando nulla, per mitigare le criticità ed esaltare le opportunità di un’opera che segnerà Telese per il prossimo secolo.”

Annuncio

Correlati

redazione 13 ore fa

Stop ai lavori nelle ore calde, Errico: “Proponiamo un credito d’imposta per le ore di fermo obbligatorio”

redazione 2 giorni fa

Al Grand Hotel Telese successo per l’inaugurazione della mostra fotografica “Sannio da Amare”

redazione 3 giorni fa

Il consigliere Errico sostiene la linea Fico: “Giusta la svolta per rafforzare la sanità campana”

redazione 5 giorni fa

Emergenza cinghiali, Errico: “Accolta la mia richiesta di convocazione. Grazie al presidente Aveta per la sensibilità dimostrata”

Dall'autore

redazione 5 ore fa

San Giorgio la Molara, straordinario successo per la quarta Festa Europea della Musica

redazione 6 ore fa

Crisi d’impresa: da Benevento un modello nazionale per salvare aziende, tutelare la continuità aziendale e i posti di lavoro

redazione 7 ore fa

Inchiesta appalti Provincia: 16 condanne e 6 assoluzioni. Tre anni all’ex presidente Di Maria

redazione 7 ore fa

Sussurri al Castello: a Ceppaloni continua il viaggio tra janare, storia e tradizioni

Primo piano

redazione 7 ore fa

Inchiesta appalti Provincia: 16 condanne e 6 assoluzioni. Tre anni all’ex presidente Di Maria

redazione 8 ore fa

PNRR e sviluppo del Mezzogiorno: venerdì a Benevento confronto su infrastrutture e nuove prospettive economiche

redazione 8 ore fa

Benevento, furgoncino distrutto dalla fiamme sulla Tangenziale Ovest: si ipotizza un guasto tecnico

redazione 8 ore fa

Madonna delle Grazie a Benevento: il programma delle celebrazioni religiose

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content