fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Calcio

Benevento, colpaccio ad Ascoli! Sau e Insigne regalano la prima vittoria in trasferta

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il Benevento di mister Caserta espugna il ‘Del Duca’ di Ascoli con un pesantissimo 0-2 che regala ai giallorossi la seconda vittoria di questo campionato di B, la prima in trasferta.

Per i padroni di casa è invece la prima sconfitta stagionale dopo ben 3 successi consecutivi. In terra marchigiana succede tutto nei primi 25 minuti: prima Sau e poi Insigne stendono i bianconeri, mai realmente pericolosi. Nella ripresa la Strega potrebbe addirittura calare il tris, ma Tello sbaglia clamorosamente a porta vuota.

Tre punti d’oro, dunque, per i sanniti, conquistati su un campo insidiosissimo: la vittoria di oggi è benzina e morale per la sfida clou di martedì sera al ‘Vigorito’ contro il Cittadella. 

LA CRONACA – Al 6’pt Benevento già vicinissimo al vantaggio: errore di Caligara all’indietro, ne approfitta Sau che serve Acampora in area, ma il centrocampista conclude largo da una buonissima distanza. Un minuto dopo è l’Ascoli a rendersi pericoloso: cross di D’Orazione e testa di Dionisi con la palla che finisce alta sopra la traversa. All’11’pt corner per i padroni di casa: sugli sviluppi Botteghin stacca di testa e trova un altro angolo. Al 15’pt, però, i giallorossi passano: lancio di Foulon per Sau, che entra in area e batte Leali. 0-1!

Al 18’pt l’attaccante sardo ancora pericolosissimo di testa su assist di Ionita. Al 20’pt conclusione a giro di Calò e Leali deve fare gli straordinari per anticipare Barba. La reazione dei padroni di casa è nella punizione di Caligara con la sfera che finisce sul fondo alla sinistra di Paleari.

Passa un minuto e la Strega raddoppia: Improta lancia Foulon sull’out sinistro, il giovane belga crossa rasoterra al centro dell’area per Insigne che non fallisce. Al 27’pt prova a reagire l’Ascoli: conclusione dalla media distanza di Baschirotto, ma Paleari è attentissimo. Al 40’pt ci prova Bidaoui, che vince un rimpallo e calcia da posizione defilata: la palla esce larghissima. Nei tre minuti di recupero l’Ascoli si fa sotto: testa di Avlonitis ma la sfera finisce alta.

LA RIPRESA – Sottil cambia due uomini per scuotere la squadra: dentro Collocolo e Iliev. Ma il Benevento è ancora pericoloso al 3’st: dal corner, palla a centro area, la sfera deviata arriva a Glik, che colpisce di tacco mandando alto sopra la traversa. Al 9’st tegola per il Benevento: si ferma Letizia per un problema muscolare. Al 12’st tentativo di Saric dal limite: sfera larga rispetto all’incrocio dei pali. Al 19’st Ascoli vicino alla rete: assist di Bidaoui e sinistro di prima intenzione di Iliev alto di poco sopra la traversa. Ancora Ascoli: al 21’st diagonale di Baschirotto deviato e di poco fuori. Un minuto dopo è il neo entrato Maistro che chiama Paleari alla parata. Al 23’st Bidaoui va a terra in area e protesta, ma non c’è rigore. Si riparte con la rimessa dal fondo. Al 34’st si vede Lapadula, entrato pochi minuti prima al posto di Sau: l’italo-peruviano scappa a Botteghin e calcia da posizione laterale colpendo l’esterno della rete. Due minuti dopo la risposta di Maistro con una punizione che termina alta. Al 42’st il Benevento fallisce clamorosamente il tris: contropiede di Lapadula che mette in mezzo, Tello arriva da dietro e calcia fuori a porta vuota! Nei sei minuti di recupero, concessi da Abbattista, ci prova anche il giovane Brignola, ma Leali non si lascia sorprendere. 

Ascoli-Benevento 0-2 (risultato finale)

ASCOLI: Leali, D’Orazio (19’st Felicioli), Baschirotto (31’st Castorani), Dionisi (C), Avlonitis, Bidaoui, Saric (20’st Maistro), Fabbrini (1’ST Iliev), Caligara (1’st Collocolo), Botteghin, Buchel. A disp.: Guarna, Tavcar, Quaranta, Donis, Spendlhofer, Eramo, De Paoli. Allenatore: Andrea Sottil

BENEVENTO: Paleari, Letizia (10’st Elia), Acampora (15’st Tello), Calò, Glik, Improta, Foulon, Insigne (26’st Brignola), Ionita (27’st Vokic), Sau (26’st Lapadula), Barba. A disp.: Manfredini, Basit, Vogliacco, Di Serio, Moncini, Viviani, Talia. Allenatore: Fabio Caserta

Arbitro: Abbattista di Molfetta

Reti: 15’pt Sau (Be); 25’pt Insigne (Be)

Note: ammoniti Acampora, Vokic, Tello, Calò, Ionita e Barba (Be); Saric, Felicioli, Dionisi e Buchel (As)

Annuncio

Correlati

Antonio Corbo 2 settimane fa

Da imbianchino a imprenditore di successo. Guido Sparandeo tra auto e calcio: “Il primo salone nel ’77. La Strega? Gioie e dolori. Ma lo rifarei ancora”

redazione 1 mese fa

C’è Benevento-Monopoli: sabato chiusura anticipata del mercato di Santa Colomba

redazione 1 mese fa

Tra calcio, economia e imprenditoria. I ricordi di Gian Raffaele Cotroneo: “La gioia più bella? La promozione in C2”

redazione 3 mesi fa

Calcio: l’Europa vuole eliminare i blocchi geografici per lo streaming

Dall'autore

redazione 1 ora fa

Calvi, terremoto nella giunta Rocco: lasciano Parziale e Licciardi

redazione 1 ora fa

Musica, danza, teatro, letture: al San Vittorino in scena la “Notte del Liceo Classico”

redazione 2 ore fa

Puglianello istituisce le celebrazioni per l’Autonomia del Comune: festa ogni 25 anni

redazione 3 ore fa

FORMEDIL, il 22 aprile il convegno per la “Giornata Mondiale della Sicurezza e della Salute sul Lavoro”

Primo piano

redazione 1 ora fa

Calvi, terremoto nella giunta Rocco: lasciano Parziale e Licciardi

redazione 1 ora fa

Musica, danza, teatro, letture: al San Vittorino in scena la “Notte del Liceo Classico”

redazione 5 ore fa

Miasmi, nuova segnalazione: il sindaco dispone controlli e allerta le autorità competenti

redazione 6 ore fa

Fortore, sanzioni a pescherie. Un’attività chiusa per gravi carenze igienico-sanitarie

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content