Pallavolo
Volley serie C, vittoria per l’Accademia e attesa per il big match contro Salerno Guiscards
Ascolta la lettura dell'articolo
Altra vittoria per l’Accademia Volley che ieri sera ha battuto in trasferta 3-0 (27-25, 25-22, 25-17) la ASD Primavera Avella nella terza giornata della Seconda Fase del Campionato di Serie C.
A quasi due settimane dall’ultimo impegno (lo scorso weekend le giallorosse erano state ferme per indisponibilità dell’Oplonti Vesuvio), il sestetto beneventano soffre tantissimo nella prima frazione dove è costretta praticamente a rincorrere fino alla fine. Le battute di Tenza prima e 4 punti consecutivi di Chiara Bosco ribaltano il 19-23 che vedeva l’Avella avanti e annullano anche tre set point delle padrone di casa che si arrendono poi 27-25. Dal secondo set in avanti, invece, la partita resta sempre in mano all’Accademia che trova in Martina Pisano un cecchino infallibile: saranno 20 i punti totalizzati a fine gara dalla schiacciatrice giallorossa, di cui ben 17 nei primi due set. Le giallorosse hanno un piccolo passaggio a vuoto solo dal 24-19 al 24-22 del secondo set per poi mettere il turbo nel terzo. La Primavera Avella, migliore terza della prima fase, ha comunque fatto vedere buone giocare soprattutto con i suoi laterali, tutti i doppia cifra, e può rammaricarsi soprattutto per il primo set che avrebbe potuto anche indirizzare la gara su binari diversi.
Per l’Accademia, alla seconda vittoria su due partite in questa Seconda Fase e in testa al girone, tuttavia è subito vigilia di campionato: domani pomeriggio al Rampone, infatti, le giallorosse scenderanno nuovamente in campo contro Salerno Guiscards, big match del girone contro una delle formazioni più accreditate al salto di categoria e unica imbattuta, non a caso, tra tutte le formazioni di Serie C.