Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Associazioni

A Pantano la Pasquetta ecologica de “La voce delle donne”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

L’associazione di quartiere di contrada Pantano “La voce delle donne” in collaborazione con l’associazione sportiva  Maleventosport ha organizzato per la mattina di Pasquetta una giornata ecologica. Una ricorrenza come questa ognuno di noi avrebbe voluto trascorrerla con parenti ed amici, dice la presidente de “La voce delle donne” Rita Velardi, magari cimentandosi alle prese con un barbecue, organizzazione tipica della Pasquetta. Ma tutto ciò anche quest’anno non è stato possibile per la situazione covid. Non ci siamo perse d’animo, abbiamo pensato che da un evento negativo si deve sempre cercare di trovare qualcosa di positivo.

Ed allora visto che le restrizioni di questi giorni festivi permettevano solo una passeggiata nei pressi delle proprie abitazioni da lì l’idea di organizzare una passeggiata con lo scopo di pulire zone della contrada invase dai rifiuti, rispettando ovviamente tutte le normative anti-covid. A noi si è unito Gerardo Civetta presidente del centro sportivo Maleventosport ed alcuni componenti della stessa, sempre della zona. Più punti necessitavano di interventi di pulizia, uno di questi era il parcheggio della pista ciclopedonale “Paesaggi Sanniti” e quindi abbiamo deciso di iniziare proprio da lì.

Successivamente ci siamo spostati nei pressi del sottopasso della tangenziale ovest ed ancora all’ingresso della contrada. Abbiamo constatato che l’abbandono di rifiuti riguarda bottiglie di plastica, vetro, confezioni di pizza o snack e purtroppo mascherine. Ma non solo addirittura scarti ingombranti. Esortiamo i trasgressori a non abbandonare sul suolo rifiuti di vario genere. Anche se c’è l’assenza di appositi contenitori ciò non autorizza a disperderli nell’ambiente. Confidiamo nel buon senso dei violatori perché solo con la nostra volontà possiamo fare del posto in cui viviamo un luogo più sano e quindi migliore. Si ringrazia l’Asia per la collaborazione e l’autorizzazione concessa, l’ente provincia e tutti coloro che hanno partecipato e collaborato.

Annuncio

Correlati

Giammarco Feleppa 2 settimane fa

Mai arrivato il ‘Mangiaplastica’ sulla pista ciclopedonale di Pantano: il Comune rescinde il contratto con la ditta incaricata

redazione 2 mesi fa

Grande partecipazione alla ‘Festa dei Colori’ organizzata dall’associazione “La Voce delle Donne ETS”

redazione 3 mesi fa

Benevento, limite a 30 km/h su via Pantano: stretta sulla velocità dopo le segnalazioni dei cittadini

redazione 6 mesi fa

‘La Voce delle Donne’: nuovo atto costitutivo e avviato iter per iscrizione al Registro Unico Nazionale del Terzo Settore

Dall'autore

redazione 4 ore fa

Concluso a Benevento il progetto di prevenzione contro ludopatia e dipendenze comportamentali

redazione 4 ore fa

Tpl, l’opposizione: “L’amministrazione nega le criticità ma emergono nuovi episodi preoccupanti”

redazione 5 ore fa

Presunti falsi per ottenere la riapertura del ristorante: prosciolti imprenditore e moglie di Durazzano

redazione 5 ore fa

Lo stato di salute delle acque del Sannio: sabato a Benevento presentazione dei dati

Primo piano

redazione 5 ore fa

Copertura del Vigorito, Pellegrino Mastella: “Confermato il finanziamento regionale”

redazione 5 ore fa

Provincia: Cataudo ringrazia gli alleati. Rubano convoca il tavolo di Forza Italia

Gianrocco Rossetti 6 ore fa

Mezzogiorno al Centro, aree interne, infrastrutture e PNRR: a Benevento il confronto sul futuro del Sud

redazione 7 ore fa

Provincia: Fratelli d’Italia, Lega e Noi Moderati ufficializzano candidatura di Claudio Cataudo

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content