fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Calcio

Benevento-Parma, precedenti e statistiche della sfida salvezza al ‘Vigorito’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

É terminato 0-0 l’unico precedente tra Benevento e Parma considerando Serie A TIM, Serie B e Coppa Italia, disputato nel match d’andata di questo campionato. Dopo una striscia di 11 match senza alcun successo in campionato (5N, 6P), il Benevento ha vinto la gara più recente contro la Juventus – solo due volte ha registrato due successi di fila in Serie A TIM: nel dicembre 2020 e nel gennaio 2018.

Il Parma subisce gol da 20 match fuori casa consecutivi di campionato, solo nel 2010 (24) e nel 2006 (22) ha incassato gol per più trasferte di fila in Serie A TIM.

Gli ospiti hanno pareggiato tre delle quattro sfide di questo campionato contro squadre neopromosse (1P); nella sua storia in Serie A TIM non ha mai chiuso una stagione senza aver vinto almeno una gara contro una formazione proveniente dalla Serie B.

Il Parma è la squadra che ha guadagnato meno punti contro squadre che ad inizio giornata erano nelle ultime 10 posizioni della classifica in questo campionato: 10 in 14 match (1V, 7N, 6P). Sfida tra la squadra che ha mandato in gol il maggior numero di giocatori italiani in questa Serie
A TIM (Benevento, nove) e quella ha trovato la rete con meno italiani (Parma, solo uno proprio con l’ultima rete segnata da Graziano Pellè).

I sanniti hanno segnato il 50% (14/28) dei loro gol in questa Serie A TIM su calcio piazzato, percentuale record nel torneo in corso.

I gialloblu-crociati sono la squadra che nel 2021 ha perso più punti da situazione di vantaggio (14) nei cinque maggiori campionati europei.

Gianluca Caprari, autore di cinque gol e quattro assist in questo campionato, potrebbe diventare il primo giocatore del Benevento a partecipare ad almeno 10 reti in una singola stagione di Serie A
TIM.

La prossima sarà la 100ª presenza di Luigi Sepe con il Parma in Serie A TIM. Dal suo arrivo nella squadra emiliana (nel 2018/19), il classe ’91 è il portiere che ha effettuato più parate nel massimo campionato (365).

Annuncio

Correlati

Antonio Corbo 1 mese fa

Da imbianchino a imprenditore di successo. Guido Sparandeo tra auto e calcio: “Il primo salone nel ’77. La Strega? Gioie e dolori. Ma lo rifarei ancora”

redazione 2 mesi fa

C’è Benevento-Monopoli: sabato chiusura anticipata del mercato di Santa Colomba

redazione 2 mesi fa

Tra calcio, economia e imprenditoria. I ricordi di Gian Raffaele Cotroneo: “La gioia più bella? La promozione in C2”

redazione 4 mesi fa

Calcio: l’Europa vuole eliminare i blocchi geografici per lo streaming

Dall'autore

redazione 1 ora fa

Morcone, nella notte centro urbano senza acqua

redazione 1 ora fa

Nuova adesione a Cerreto Sannita per Fratelli d’Italia Sannio: c’è Gianmichele Ciaburri

redazione 3 ore fa

M5s, Ciampi: “L’ASL di Benevento depotenzia il servizio di emergenza territoriale 118, depositata interrogazione”

redazione 4 ore fa

Edilizia scolastica, anche il ‘Galilei Vetrone’ contro la Provincia: ‘Scelte verticistiche ci vogliono fuori dalla nostra scuola. Soluzione inaccettabile’

Primo piano

redazione 4 ore fa

Edilizia scolastica, anche il ‘Galilei Vetrone’ contro la Provincia: ‘Scelte verticistiche ci vogliono fuori dalla nostra scuola. Soluzione inaccettabile’

redazione 4 ore fa

Benevento Città Spettacolo, il 27 agosto omaggio a Lucio Dalla con Pierdavide Carone

redazione 5 ore fa

Scuole e traslochi, De Longis (Pd): ‘Scontro avvilente. Si apra al dialogo su scelte che riguardano tante persone’

redazione 5 ore fa

A luglio uno spettacolo su Leonardo da Vinci al Teatro Romano di Benevento

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content